F1 | Herta proverà la McLaren MCL35M nei test privati

Herta

La stella Indycar della Andretti Autosport debutterà su una monoposto F1 con la vettura 2021 del team di Woking

Colton Herta salirà presto su una monoposto di Formula 1: la McLaren ha “ingaggiato” il talento americano dell’Indycar per inserirlo nel loro programma test di quest’anno. Il 21enne californiano, che è diventato il più giovane a vincere nella serie americana nel 2019 a Laguna Seca, conta 6 vittorie e 7 pole position, e attualmente guida per la Andretti Autosport che recentemente ha richiesto alla FIA di iscriversi come 11° team per il mondiale F1 2024.

Questa notizia sarà molto importante per Micheal e il suo pupillo, con il figlio di Bryan Herta che proverà la monoposto 2021 della McLaren, la MCL35M, in seguito all’aggiornamento del Regolamento Sportivo FIA. Egli si unirà al suo collega e rivale Indycar, Pato O’Ward, che l’anno scorso ha provato la MCL35M nei test per giovani piloti di fine stagione ad Abu Dhabi. La McLaren comunicherà più avanti date e luoghi dettagliati per i test di Colton e degli altri piloti inseriti nel programma di Woking.

“Voglio ringraziare McLaren per l’opportunità di provare la monoposto di Formula 1, il che era nella lista dei miei desideri.”, ha detto Colton Herta. “Sarà una grande occasione per me di accumulare esperienza in una nuova forma del motorsport e di imparare tanto da una squadra storica come la McLaren”. Il team principal di Woking, Andreas Seidl, aggiunge: “Colton è un talento puro, sarà interessante seguire il suo adattamento alla Formula 1. Crediamo che questo programma di test gli farà accumulare esperienza preziosa, dimostrando i benefici di espandere i test per permettere alle stelle del futuro di mettersi in mostra”.

Immagine in evidenza: © Andretti Autosport / Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Herta proverà la McLaren MCL35M nei test privati"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*