F1 | Haas, confermata la coppia Hulkenberg-Magnussen per il 2024 

Senza alcuna sorpresa, il team americano mantiene in squadra i due veterani che insieme fanno 346 gare disputate

La “Bromance” nella Haas tra Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen continuerà almeno per un altro anno. La scuderia americana ha annunciato, alla vigilia del weekend del GP Olanda (ANTEPRIMA), il rinnovo dei contratti per i suoi due piloti esperti che insieme compongono 346 gare corse in Formula 1 e che, al momento, mettono la Haas all’ottavo posto nel mondiale costruttori con 11 punti.

Il 36enne pilota tedesco, tornato nel circus a tempo pieno dopo essere stato voluto fortemente da Steiner per rimpiazzare il connazionale Mick Schumacher, disputerà la sua seconda stagione con il team di Kannapolis dopo essere stato autore quest’anno di ottime qualifiche nel raggiungere spesso il Q3 e di altrettante prestazioni in gara (nonostante i limiti della VF-23) con un 6º posto nella Sprint in Austria e un 7º al GP Australia come migliori risultati.

Per il danese di 30 anni, invece, continua una lunga partnership iniziata nel 2017 e ripresa nel 2022 dopo un anno fuori dal circus. Il 30enne, autore di un podio al suo debutto nel GP Australia 2014 con la McLaren, ha ricoperto il ruolo di ‘capitano’ nella sua stagione di rientro con grandi performance, incluso un 5º posto nel suo ‘secondo debutto’ al GP Bahrain e la prima pole position sua e della Haas in una qualifica a condizioni miste ad Interlagos.

“Abbiamo una line-up di piloti estremamente solida in Formula 1 e non vedo perché dobbiamo cambiarla nell’immediato futuro.”, il commento del team principal della scuderia americana, Guenther Steiner. “Ovviamente Kevin è ben conosciuto all’interno della squadra ed è un piacere per noi riaverlo in quella che sarà la sua settima stagione con i colori della Haas”.

“Con le sue 113 partenze con noi, sappiamo i suoi punti di forza e con la sua esperienza va a braccio con quella della nostra organizzazione. Dall’altra parte del garage, Nico si è inserito senza fare proclami o altro e ha mostrato fin da subito di essere un membro molto valido del team. Si sta avvicinando alla sua 200a gara in F1 e siamo molto felici di beneficiare della sua esperienza dietro al volante”.

Immagine in evidenza: © LAT Photo / MoneyGram Haas F1 Team

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Haas, confermata la coppia Hulkenberg-Magnussen per il 2024 "

Leave a comment

Your email address will not be published.


*