F1 | GP Singapore: altro 1-2 Ferrari con Sainz davanti a Leclerc nelle FP2

Si confermano competitive le Rosse di Maranello mentre le Red Bull si 'nascondono' ancora, occhio ad Alonso sul passo gara

Seconda doppietta in due sessioni di prove libere per la Ferrari al GP Singapore: stavolta è Carlos Sainz a precedere il suo compagno nelle FP2 di Marina Bay, con lo spagnolo autore del miglior giro in 1:32.120. A soli 18 millesimi di secondo troviamo Charles Leclerc in seconda posizione a completare un venerdì perfetto per la Scuderia di Maranello: le simulazioni in qualifica convincono appieno e anche quelle sul passo gara non sono male, seppur in quest’ultima regna l’equilibrio generale.

Terza e quinta posizione per le Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton a quasi mezzo secondo dal tempo di Sainz, mentre in mezzo troviamo un buon Fernando Alonso su Aston Martin, con lo spagnolo che si è dimostrato forse il più costante e pericoloso in ottica gara. Sesto Lando Norris a confermare la bontà degli aggiornamenti portati su una McLaren che lavora bene con la gomma soft, mentre il suo compagno Oscar Piastri, rimasto alla ‘vecchia’ versione della monoposto arancio papaya, è solo 15°.

Grandi ‘assenti’ di questa sessione le due Red Bull, con Sergio Perez e Max Verstappen che non vanno oltre il settimo e ottavo tempo di sessione. Si immagina che non si siano voluti esporre più di tanto, ma le difficoltà di adattamento e di setup della RB19 sul circuito cittadino sembrano concrete, come indicato dai vertici dello stesso team di Milton Keynes alla vigilia del weekend. Buone indicazioni per la Haas con Kevin Magnussen nono e Nico Hulkenberg 11°, mentre Valtteri Bottas (Alfa Romeo) completa la top 10.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Singapore: altro 1-2 Ferrari con Sainz davanti a Leclerc nelle FP2"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*