F1 e Sky annunciano il rinnovo fino al 2027!

La Formula 1 sarà trasmessa in esclusiva sui canali Sky fino al 2027

Mentre il paddock è letteralmente esploso per il caso Red Bull – Budget Cap c’è un’altra notizia importante, diramata subito prima dell’inizio delle prove libere del Gran Premio di Singapore. La Formula 1 e Sky hanno annunciato il rinnovo dei diritti TV per la trasmissione del massimo Campionato dell’automobilismo in tutti i Paesi in cui la piattaforma televisiva è presente.

Ciò significa che in Italia Sky trasmetterà il Campionato del Mondo di Formula 1 (e i campionati di F2, F3 e Porsche Super Cup) in esclusiva fino al 2027 sul canale dedicato Sky Sport F1, sulla piattaforma di streaming NOW e sul canale TV8 con alcune gare che saranno in diretta anche in chiaro. Nella nota che ha annunciato il rinnovo Sky ha evidenziato i grandi numeri realizzati dalla F1 in questo 2022 con un numero di telespettatori in netta crescita rispetto alla stagione precedente sia sulla pay-tv che su TV8 e sulla piattaforma di streaming NOW.

Stephen van Rooyen di Sky ha commentato così l’annuncio del rinnovo: “Ogni gara. Ogni momento. Ogni colpo di scena. Tutti in diretta esclusiva su Sky per gli anni a venire! La Formula 1 continua a battere record di ascolti su Sky, con milioni di persone in più che guardano la F1 in tutti i Paesi in cui Sky è presente, ascolti spinti dalla presenza di fan più giovani e dal pubblico femminile, il che è fantastico per questo sport. Più di 80 paesi potranno continuare a gustare la nostra copertura di altissimo livello e il trattamento completo Sky Sport dedicato ad uno degli sport più esaltanti al mondo”.

Queste le parole di Marzio Perrelli, vice presidente esecutivo della sezione Sport per Sky: “La Formula 1 è un pilastro della Casa dello Sport. È un’eccellenza all’interno dell’offerta di Sky Sport e di Sky. È un contenuto che coinvolge le famiglie dei nostri abbonati, sempre più globale (24 GP) con personaggi e luoghi iconici. È un privilegio poter assicurare altri 5 anni di adrenalina e di passione ai tantissimi appassionati che ogni weekend scelgono di vivere le emozioni del Mondiale di F1 su Sky Sport. Con questo prestigioso rinnovo, Sky investe in un contenuto sportivo, in forte crescita e sempre più attrattivo. Lo faremo con l’eccellenza della nostra squadra giornalistica e con un racconto altamente tecnologico, per far sentire il nostro abbonato al centro della migliore esperienza di visione possibile”.

Infine è arrivato anche il commento entusiasta di Stefano Domenicali, CEO della F1: “Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra partnership a lungo termine con Sky e siamo lieti di annunciare che continueremo a lavorare insieme, con un impegno molto importante da parte di Sky. Fin dall’inizio del nostro rapporto siamo impegnati entrambi per portare il divertimento, l’emozione e le storie della Formula 1 ai nostri fan tradizionali, coinvolgendo allo stesso tempo un pubblico nuovo e più diversificato. La Formula 1 ha registrato una crescita enorme negli ultimi anni e non posso pensare a un partner migliore per continuare a raggiungere i nostri fan con una copertura dedicata, esperta e approfondita. Sky non solo offre ai fan una copertura in diretta, ma anche una serie di accessi e contenuti dietro le quinte che fanno vivere la F1. Siamo entusiasti del futuro della partnership e del viaggio della Formula 1″.

Immagine in evidenza: © FIA

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Bafaro
Laureato in Lettere, specializzando in Filologia Moderna. Seguo la Formula 1 da quando ero piccolissimo, nello scrivere cerco di unire la passione per il Motorsport con quella per la Letteratura. In fondo i piloti che ogni domenica si sfidano in pista sono proprio come gli eroi dell' Epica classica e cavalleresca!

Lascia un commento! on "F1 e Sky annunciano il rinnovo fino al 2027!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*