F1 | Bearman debutterà con la Haas nelle FP1 in Messico ed Abu Dhabi

Il giovane talento britannico della F2 salirà per la prima volta su una monoposto F1 per due sessioni di prove del venerdì

Primi passi su una monoposto per Oliver Bearman: il giovane talento britannico della Ferrari Driver Academy farà il debutto in un weekend di Formula 1 con la Haas in occasione delle due FP1 per i GP Città del Messico ed Abu Dhabi come previsto dal regolamento sportivo per i giovani piloti. Il 18enne di Chelmsford si è messo in luce nella sua prima stagione di Formula 2 con il team Prema, conquistando 4 vittorie di cui due nel weekend perfetto di Baku.

Egli occupa attualmente il sesto posto nel campionato piloti, proseguendo la sua salita nella piramide del motorsport a ruote scoperte dopo il doppio titolo conquistato nella Formula 4 italiana e ADAC (Germania) e un terzo posto in classifica nella Formula 3 dello scorso anno dove, con una vittoria e 8 podi, si è giocato il titolo piloti fino alla fine. Con le due FP1 in programma sulla monoposto della Haas, Oliver punta a rafforzare ancora di più la propria candidatura per un sedile in F1 nel 2025.

“Sono molto felice di guidare per la Haas in Messico ed Abu Dhabi.”, le parole di Bearman. “Entrare in Formula 1 è stato il mio sogno fin dai tempi dei go-kart e guidare una monoposto per la prima volta quest’anno sarà un momento davvero speciale. Sono grato al team e, ovviamente, alla Ferrari, per avermi concesso questa chance. Sto lavorando duro per essere sicuro di arrivare pronto ad aiutare il team al meglio delle mie possibilità in entrambe le occasioni”.

Immagine in evidenza: © MoneyGram Haas F1 Team / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Bearman debutterà con la Haas nelle FP1 in Messico ed Abu Dhabi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*