F1 | Aston Martin, primi km per la AMR22 a Silverstone

Vettel e Stroll scendono per la prima volta in pista con la nuova monoposto per il tradizionale shakedown della squadra sul circuito britannico

Dopo la presentazione avvenuta ieri nel quartier generale di Gaydon, la Aston Martin AMR22 è scesa per la prima volta in pista nel tradizionale Shakedown. Sul circuito di Silverstone, i due piloti della scuderia, Lance Stroll al mattino e Sebastian Vettel al pomeriggio, hanno disputato il ‘filming day’ percorrendo una centinaia di km sulla pista inglese, che è il limite massimo consentito dalla FIA per questo tipo di eventi.

Questi primi giri sono comunque serviti per accumulare i primi dati reali sulla nuova monoposto che fino a pochi giorni era stata provata solo al simulatore. Dopo lo Shakedown, la Aston Martin disputerà insieme agli altri team i primi test invernali a Barcellona (porte chiuse) dal 23 al 25 febbraio, per poi volare in Bahrain dove ci sarà la seconda tre-giorni di test dal 10 al 12 marzo prima dell’inizio del mondiale di Formula 1 2022.

Oltre alle foto pubblicate dai social, la Aston Martin ha pubblicato i primi video della AMR22 mentre scendeva in pista per il filming day a Silverstone. In questo video si vedono sia Stroll che Vettel alla guida mentre la nuova monoposto percorreva i suoi primi chilometri in pista e la sua power unit Mercedes ruggiva attorno al circuito britannico. Inoltre è stata la prima uscita del team con Mike Krack come team principal.

Immagine in evidenza: © Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Aston Martin, primi km per la AMR22 a Silverstone"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*