F1 | Alpine, ceduto il 24% a degli investitori: tra essi c’è Ryan Reynolds

La star hollywoodiana, proprietario del Wrexham FC, è parte del gruppo in cui è presente anche RedBird, fondo proprietario del Milan

Nel progetto di avvicinarsi sempre più ai top team, la Alpine annuncia l’arrivo nel team della Investor Group. Il consorzio, formato dalle società Otro Capital, RedBird Capital e Maximum Effort Investments, ha acquisito il 24% di quote della scuderia F1 del Gruppo Renault, per un investimento di circa 200 milioni di euro destinati allo sviluppo del marchio e delle loro strategie sportive. Tale transizione non riguarderà altri dipartimenti come quello della Alpine Racing SAS, responsabile della costruzione dei motori F1 ed è parte del piano del marchio francese per arrivare a 8 milioni di dollari di profitto per il 2030.

Un colpo grosso per la scuderia di Enstone, viste anche le numerose esperienza sportive del gruppo: RedBird Capital è il fondo presente nella NFL con il suo network e proprietario dei club calcistici Toulouse FC ed AC Milan, ma il nome più gettonato è quello della Maximum Effort Investments. Quest’ultimo, guidato nientemeno che dalla star di Hollywood Ryan Reynolds (Deadpool), si occupa di story-telling a 360° e, sotto la loro guida, il club inglese Wrexham FC, acquistato dall’attore nel 2020, ha conquistato quest’anno la promozione per il ritorno nella English Football League dopo 15 anni. Insieme a Reynolds, arriveranno come co-investitori Micheal B. Jordan e il co-chairman della Wrexham FC, Rob McElhenney.

“Questa è un’associazione importante per il nostro progetto.”, ha affermato il CEO dell’Alpine, Laurent Rossi. “Prima di tutto, gli investimenti di Otro Capital, RedBird Capital e Maximum Effort Investments, player internazionali con enormi record nell’industria sportiva, porteranno la loro esperienza per potenziare le nostre strategie di media e marketing, che è essenziale per le nostre performance a lungo0 termine. Poi, gli aumenti dei ricavi saranno reinvestiti nel team cosi da accelerare il nostro piano Mountain Climber e di avvicinarci ai top team con nuovi impianti all’avanguardia”.

Immagine in evidenza: © BWT Alpine F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Alpine, ceduto il 24% a degli investitori: tra essi c’è Ryan Reynolds"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*