F1 | Alpha Tauri: confermati Gasly e Tsunoda per il 2022

NORTHAMPTON, ENGLAND - JULY 15: Pierre Gasly of Scuderia AlphaTauri and France with Yuki Tsunoda of Scuderia AlphaTauri and Japan during previews ahead of the F1 Grand Prix of Great Britain at Silverstone on July 15, 2021 in Northampton, England. (Photo by Peter Fox/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202107150763 // Usage for editorial use only //

La scuderia di Faenza mantiene invariata la sua line-up piloti per la prossima stagione di Formula 1

Come da previsione, la famiglia Red Bull conferma tutta la sua line-up di piloti. Dopo il rinnovo di Perez per un altro anno nel team di Milton Keynes, ora la Alpha Tauri ha ufficializzato la conferma di Pierre Gasly e Yuki Tsunoda per il mondiale 2022 di Formula 1. La squadra di Faenza punta dunque sulla continuità, con il francese di Rouen che sta disputando quella che è al momento la sua miglior stagione in F1 con il podio a Baku e 10 piazzamenti a punti nelle 13 gare disputate che gli valgono l’ottavo posto provvisorio in classifica piloti con 66 punti. Fiducia anche per il giapponese, che dopo il terzo posto nella F2 2020, ha raccolto finora 18 punti nella sua stagione da rookie e punta a migliorarsi e accumulare esperienza nelle prossime gare.

Gasly ha dichiarato: “Sono molto felice di rimanere con la Alpha Tauri per un altro anno, specialmente visto i progressi che abbiamo fatto dal 2017 in poi. Vedendo le performance di questa stagione, credo che ci siano ancora dei bei traguardi che possiamo raggiungere quest’anno e per il 2022, dove ci saranno i cambiamenti regolamentari. Sono curioso di vedere quali risultati possiamo raggiungere nella nuova era della Formula 1: quest’anno è stato molto positivo per noi finora e credo che possiamo lavorare ancora meglio nel 2022”.

Queste invece le parole di Tsunoda: “Sono molto eccitato di restare con Alpha Tauri per la seconda stagione. E’ un’incredibile opportunità per me e ringrazio il team per lasciarmi continuare ad accumulare esperienza in Formula 1 con loro. Ho un ottimo rapporto con Pierre, ho già imparato molto da lui quest’anno e la sua esperienza mi ha aiutato a sviluppare le mie proprie abilità, è bello continuare il mio viaggio in F1 con lui. Dopo essermi trasferito recentemente a Faenza mi sento molto a mio agio con il team e non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione”.

Immagine in evidenza: © Peter Fox/Getty Images (Red Bull Content Pool)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Alpha Tauri: confermati Gasly e Tsunoda per il 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*