Davide Brivio passa alla Alpine F1: sarà Racing Director

Ufficializzato il passaggio dell'ex TP Suzuki MotoGP al team del Gruppo Renault: egli risponderà direttamente al CEO Laurent Rossi

Ora è ufficiale: Davide Brivio è un nuovo membro dell’Alpine F1 Team. Nella giornata odierna è stato annunciato via social l’ingaggio del manager italiano come Racing Director del team del Gruppo Renault per la stagione di Formula 1 2021. La casa francese specifica che le sue funzioni verranno annunciate nelle prossime settimane ma che egli risponderà comunque al nuovo CEO della Alpine, Laurent Rossi.

Così si concretizza uno dei trasferimenti più sensazionali degli ultimi tempi. Davide Brivio è famoso per i suoi successi nel motomondiale, dove ha trascorso gli ultimi 20 anni. Egli era il TP della Yamaha e ha guidato Valentino Rossi alla vittoria di 4 mondiali MotoGP nel 2004, 2005, 2008 e 2009. Dopo la chiusura del rapporto con la casa di Iwata, Davide ha accettato la sfida della Suzuki, che lo ingaggiato come TP dal 2013. La crescita del team sotto la sua gestione è stata evidente, fino alla conquista del mondiale piloti 2020 con Joan Mir.

Ora per Brivio comincia una nuova sfida in una mossa che rappresenta a pieno la rivoluzione Renault/Alpine iniziata da Luca de Meo, AD del gruppo e suo grande amico. Rimane ancora vacante il posto di Team Principal lasciato vuoto da Cyril Abiteboul, ma fonti interne dicono che sia Marcin Budkowski il favorito N.1 per dirigere il team rebrandizzato Alpine. Nel 2021 la squadra schiererà in pista il due volte iridato Fernando Alonso, che ritorna in F1 dopo 3 anni, e il confermato Esteban Ocon.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Davide Brivio passa alla Alpine F1: sarà Racing Director"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*