Dan Ticktum è il nuovo Development Driver della Williams

Il 20enne inglese, che nel 2020 correrà in F2, entra a far parte della Driver Academy del team di Grove dopo la parentesi con il Red Bull Junior Team

Vi ricordate di Dan Ticktum? La carriera della giovane promessa britannica sembrava aver subito un brutto colpo quando egli fu silurato dal vivaio Red Bull per il suo carattere. Tuttavia, dopo l’ingaggio in DAMS per disputare la Formula 2 nel 2020, arriva un’altra buona notizia per il vice-campione Euro F3 del 2018. Ticktum infatti è il nuovo acquisto della Williams Driver Academy, e ricoprirà il ruolo di Development Driver del team di Grove, avvicinandolo di più al sogno della Formula 1.

Il 20enne di Londra è uno dei personaggi più noti tra le nuove leve del movimento britannico. Oltre all’argento nel campionato europeo di F3 dell’anno scorso, Ticktum ha nel suo palmares anche due vittorie al GP Macao. Nel 2019 era salito per la prima volta su una monoposto di F1 con Red Bull nei test in Bahrain, ma poi fu allontanato sia per il suo carattere che per i risultati scarsi nelle altre categorie (Super Formula). Ora per Dan arriva una seconda chance che non dovrà sprecare se vuole arrivare in Formula 1.

”È un privilegio unirmi alla Williams Driver Academy, specialmente considerata la lunga storia della Williams nel nostro sport.”, ha commentato Ticktum. “Il tempo che passerò al simulatore e l’esperienza che otterrò lavorando con questo team sarà fondamentale per la mia crescita. Essere pienamente integrato nelle loro operazioni sarà una fantastica opportunità e non vedo l’ora di assistere il mio team ovunque sia possibile”.

Queste invece le parole di Claire Williams: “Siamo lieti che un altro talento britannico sia unito alla nostra Academy. Dan ha dimostrato le sue abilità dietro il volante con le sue due vittorie nel prestigioso GP di Macao. La sua competenza tecnica sarà un gran valore aggiunto nel nostro team e lo ricambieremo aiutandolo nella sua crescita e nel suo sviluppo nel 2020”.

Immagine in evidenza: © ROKiT WILLIAMS RACING / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dan Ticktum è il nuovo Development Driver della Williams"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*