Ancora Mercedes e Bottas in testa nelle FP2 di Suzuka

Il finlandese si conferma il più veloce del venerdì nipponico, con la Mercedes che mantiene l'1-2 conservato nella FP1. Verstappen davanti alle Ferrari

Sempre Mercedes, sempre Valtteri Bottas a Suzuka. Il venerdì del GP Giappone, che potrebbe anche averci detto la griglia di partenza, conferma alle Frecce d’Argento il ruolo di favorite del week-end. La sessione infatti ha visto le monoposto girare sul tracciato nipponico per tanto tempo, dopo la cancellazione delle FP3 e lo spostamento delle qualifiche a domenica mattina per il supertifone.

Il finlandese è di nuovo al comando della classifica dei tempi con 1:27.785, seguito ad un solo decimo dal suo compagno Lewis Hamilton. Poi per il terzo posto c’è Max Verstappen con la Red Bull Honda a 281 millesimi dal leader. L’olandese riesce a mettersi davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e Sebastian Vettel, che sono in quarta e quinta posizione. Dietro di loro c’è Alexander Albon con la seconda Red Bull a 6 decimi, poi nella “lotta degli altri” c’è la McLaren di Carlos Sainz in settima posizione.

8° Sergio Perez con la Racing Point, a seguire Pierre Gasly con la Toro Rosso Honda. A chiudere la top 10 c’è Lando Norris, mentre deludono le Renault (Ricciardo e Hulkenberg in 17a e 18a posizione). Per le Alfa Romeo abbiamo 11° Raikkonen e 15° Giovinazzi. A questo punto l’appuntamento con le qualifiche, meteo permettendo, è per le 3 (ore italiane) di domenica, mentre la gara dovrebbe prendere il via alle 7:10.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG F1 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ancora Mercedes e Bottas in testa nelle FP2 di Suzuka"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*