Alpine, presentate le vetture F1 e WEC per la stagione 2024

Insieme alla A524 di Gasly e Ocon, il marchio francese svela la A424 per il ritorno nel mondiale endurance con Mick Schumacher tra i piloti

La Alpine ha tolto i veli alle sue due vetture per i mondiali di Formula 1 e WEC 2024: prima è toccata alla A424, il prototipo LMDh con la quale la casa francese tornerà a competere nella categoria massima del campionato endurance con il team Elf Matmut, con un design e una livrea che mostra l’orgoglio francese e l’identità del marchio sportivo del gruppo Renault. Tra i piloti che guideranno i due prototipi ci sarà anche la riserva Mercedes Mick Schumacher, che si avventura nell’endurance come suo papà Michael fece oltre 30 anni fa, con la speranza di fare risultati e di ritornare a competere in Formula 1 al più presto.

A proposito dell’ultima categoria, l’attenzione principale della presentazione era ovviamente rivolta alla A524, la monoposto 2024 con cui Pierre Gasly ed Esteban Ocon proveranno a guidare la riscossa del team di Enstone nel prossimo mondiale di Formula 1. E si vedono già i primi passi della loro rivoluzione: livrea minimalistica che lascia molto spazio al black carbon, e alcune soluzioni estreme sull’ala anteriore, con un muso più puntato e aggressivo, ma anche sul fondo e sui sidepods, completamente rivisti rispetto all’anno scorso. Soluzioni più simili ma cambiate su sospensioni, pance e posteriore per migliorare la distribuzione e l’efficienza aerodinamica. Come nei passati anni, ci sarà una livrea “rosa” per lo sponsor BWT che in questa stagione verrà sfoggiata in 8 weekend di gara.

CALENDARIO PRESENTAZIONI MONOPOSTO F1 2024

Immagine in evidenza: © XPB / Alpine Motorsports

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alpine, presentate le vetture F1 e WEC per la stagione 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*