Alfa Romeo, Ilott nominato pilota di riserva per il 2021

Il giovane talento britannico parteciperà a diverse sessioni di FP1 con il team svizzero, a partire dal GP Portogallo a Portimao

La Alfa Romeo Racing annuncia Callum Ilott come pilota di riserva di quest’anno. Il 22enne britannico, reduce dal 2° posto nella Formula 2 2020 con tre vittorie e sei podi, ha provato la monoposto del team svizzero nel 2019 e in occasione dei test post-season di Abu Dhabi dell’anno scorso. Il giovane talento condividerà il suo nuovo ruolo con il veterano Robert Kubica e parteciperà a diverse sessioni di FP1 in questa stagione, a partire dal GP Portogallo di questo week-end.

“Sono lieto di unirmi ad Alfa Romeo per questa stagione e voglio ringraziare loro e la Ferrari Driver Academy per la fiducia riposta in me.”, afferma Ilott. “Le due sessioni di test che ho avuto con questo team mi hanno aiutato moltissimi ad ambientarmi nel mondo di un team di Formula 1 e penso di poter fare molto nel mio nuovo ruolo di pilota di riserva. Non vedo l’ora di salire in macchina ed aiutare la squadra a progredire in griglia”.

“Callum ha fatto un percorso impressionante nelle serie cadette ed è senza dubbio uno dei migliori talenti emergenti di questo sport.”, il commento del team principal Fréderic Vasseur. “Ha lavorato con noi prima e in ogni occasione ha lasciato una bellissima impressione grazie alla sua etica e ai suoi feedback. Non ho nessun dubbio che sarà una grande aggiunta insieme a Robert Kubica, che sarà indisponibile in certe occasioni per via dei suoi altri impegni. Callum Ilott avrà un bel programma per questa stagione e non vediamo l’ora di vederlo di nuovo in pista questo week-end”.

Immagine in evidenza: © Alfa Romeo Racing ORLEN / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alfa Romeo, Ilott nominato pilota di riserva per il 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*