Alfa Romeo, confermata la coppia Raikkonen-Giovinazzi per il 2021

Il team svizzero sceglie la strada della continuità, rinnovando il contratto con entrambi i piloti per la prossima stagione

Dopo il rinnovo della partnership tra Alfa Romeo e Sauber, il team conferma anche la sua line-up di piloti. Oggi infatti è arrivata l’attesa ufficialità del rinnovo di Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi, che continueranno insieme per il 2021. Una riconferma figlia della continuità, con Kimi che ha dimostrato, nonostante i 41 anni, di aver ancora la grinta e la stoffa per guidare in F1 (e detiene il record di 323 partenze).

D’altra parte Giovinazzi riesce a rimanere in Formula 1 per un altro anno, grazie ai progressi che ha fatto e che magari potevano essere offuscati dalla poca competitività della C39, ma che al momento vede Antonio davanti a Raikkonen in classifica piloti. Questo annuncio va anche a spegnere le ultime speranze di Mick Schumacher di debuttare in F1 con Alfa Romeo. Ora il giovane tedesco della F2 è destinato alla Haas insieme a Nikita Mazepin, mentre la conferma di Raikkonen e Giovinazzi può escludere definitivamente Callum Ilott dalla griglia 2021.

“L’Alfa Romeo Racing è diventata come una seconda famiglia per me.”, afferma Raikkonen. “Ci sono ancora la facce di chi era con me al mio debutto nel 2001 e l’atmosfera unica di questo team mi da la motivazione extra di continuare per quella che sarà la mia 19a stagione in Formula 1. Non sarei qui se non avessi creduto nel progetto, questa è una squadra che valuta il lavoro più delle parole e mi si addice bene. Spero di fare altri passi avanti nella prossima stagione così che possiamo competere con il resto del centro gruppo”.

“Sono contento che questa relazione possa andare avanti per un altro anno.”, le parole di Giovinazzi. “E’ bello poter ripagare il team della fiducia che m’hanno dato con il lavoro che ho fatto. Abbiamo raggiunto buoni risultati e penso d’aver fatto la mia parte nello sviluppo dell’auto, ma abbiamo ancora una lunga strada davanti a noi. Ci sarà un po’ di continuità tra questa e la prossima stagione, quindi quello che facciamo in queste gare determinerà il nostro andamento per il 2021. Siamo pronti a dare tutto quello che abbiamo”.

Di seguito le parole del team principal Frédéric Vasseur: “Sono lieto di continuare con Kimi e Antonio per un’altra stagione. Kimi non ha bisogno d’introduzioni, il suo talento è stato già visto dal 2001 e vedo ancora in lui la passione e la motivazione ogni volta che viene a lavorare con noi. E’ un vero leader, un qualcuno di cui ci si possa fidare al 100%. Antonio s’è migliorato molto nell’ultima parte del 2019 e ha mantenuto questo andamento in questa stagione. Dalla pista alle riunioni con gli ingegneri, egli svolge una parte cruciale nel nostro team e ha ampiamente meritato il rinnovo del contratto per il 2021”.

Immagine in evidenza: © Alfa Romeo Racing ORLEN / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alfa Romeo, confermata la coppia Raikkonen-Giovinazzi per il 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*