F1 | Schumacher: “Molto emozionato di gareggiare con i rivali di mio padre”

Il pilota del Team Haas carico in vista del suo debutto questo weekend

Mancano poche ore all’inizio della prima sessione di prove libere dell’anno e Mick Schumacher ha espresso tutta la sua emozione per l’inizio di questa nuova avventura:

è stata una lunga attesa dall’anno scorso, abbiamo avuto la sessione di test la scorsa settimana, quindi è come se ne avessi avuto un po’ e ora ne volessi di più ovviamente. Sono molto felice che siamo qui, felice che inizieremo domani e poi andremo avanti da lì… In generale, dobbiamo solo prendere ciò che abbiamo imparato dal primo test, diciamo, e provare a usarlo davvero per questo fine settimana. Ovviamente non aver avuto tutti i giorni che avremmo avuto di solito, è un po’ triste, perché amo guidare, amo correre, quindi non averne abbastanza è un po’ triste. Tuttavia, penso che abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare nel breve tempo che abbiamo avuto. Sfortunatamente abbiamo perso mezza giornata, quindi per me è come aver avuto un solo giorno di test, praticamente, prima della mia prima gara, il che non è molto, ma sicuramente accetteremo la sfida e partiremo da lì“.

Ricordiamo infatti che il pilota del Team Haas ha avuto un problema al cambio nel primo giorno di test pre-stagionali in Bahrein, che lo ha limitato nell’ambientamento alla nuova vettura. Inoltre Schumacher ha affermato che è “divertente” pensare che alcuni dei piloti con cui si troverà a doversi misurare abbiano già incontrato suo padre in pista, ossia Fernando Alonso, Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen e che questo dimostra come questi piloti “abbiano avuto successo se sono ancora qui”. Proprio riguardo al pilota finlandese dell’Alfa Romeo, il tedesco ha avuto parole di stima:

“Guidavo con Kimi e conosco Kimi abbastanza bene dalla pista, è sempre molto gentile ed è molto bello parlare con lui e ovviamente ricevere alcune informazioni e suggerimenti qua e là. Quindi non vedo l’ora che inizi questa stagione ed andrà bene” .

Immagine in evidenza: ©Haas F1 Team Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Andrea Perlasca
Studente di Filosofia appassionato di motori, specialmente delle 4 ruote e dell'eSport.

Lascia un commento! on "F1 | Schumacher: “Molto emozionato di gareggiare con i rivali di mio padre”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*