F1 GP Australia: Leclerc davanti a Verstappen nelle FP2!

3° Sainz, malissimo le Mercedes

Con un ottimo tempo di 1’18″978, unico sotto la barriera dell’1’19”, Charles Leclerc (Ferrari) ottiene il miglior crono nella seconda sessione di prove libere del GP d’Australia. Il talento monegasco ha preceduto il rivale nella corsa al titolo Max Verstappen (Red Bull, +0″245) ed il compagno di squadra Carlos Sainz Jr., staccato di +0″398. 4° un sontuoso Fernando Alonso (Alpine, +0″559), alle sue spalle la seconda Red Bull di Sergio Pérez, distante +0″680 dalla vetta.

L’ottimo stato di forma dell’Alpine è confermato dal 6° posto di Esteban Ocon, che precede un consistente Valtteri Bottas (Alfa Romeo). In leggera ripresa le due McLaren, con Lando Norris e Daniel Ricciardo rispettivamente in ottava e decima posizione, con il centauro australiano appena alle spalle dell’Alpha Tauri di Pierre Gasly. In difficoltà nera le Mercedes, con George Russell 11° a +1″234 da Leclerc e Lewis Hamilton, autore anche di un pericoloso fuoripista, 13° ad oltre un secondo e mezzo dal leader.

12° il nipponico Yuki Tsunoda, alla guida della sua Alpha Tauri, 14° Lance Stroll (Aston Martin), che durante la sessione ha perso dei detriti dalla sua auto che hanno causato l’esposizione della bandiera rossa. Seguono l’Alfa Romeo di Guanyu Zhou, la Haas di Kevin Magnussen e la Williams di Alexander Albon. Chiudono la classifica Mick Schumacher (Haas) e Nicholas Latifi (Williams), mentre non è riuscito a scendere in pista dopo il problema tecnico accusato nelle FP1 Sebastian Vettel (Aston Martin), al rientro dopo la sua positività al Covid.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 GP Australia: Leclerc davanti a Verstappen nelle FP2!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*