Alex Zanardi migliora: “vede, sente e fa ok con il pollice”

Le ultime sulle condizioni di Zanardi: la leggenda 54enne continua a lottare e risponde alle sollecitazioni della moglie Daniela

Non parla ancora, ma adesso riesce a comunicare. Alex Zanardi continua la sua battaglia nel percorso di recupero dopo l’incidente e mostra dei segnali di miglioramento. Come rivelato infatti dal magazine de “Il Corriere della Sera” (Sette), ora il campione paraolimpico, trasferito recentemente da Milano all’ospedale di Padova, riesce a rispondere alle sollecitazioni dei dottori e dei famigliari, soprattutto sua moglie Daniela.

Zanardi non solo ha recuperato vista e udito ma riesce anche a comunicare con i suoi famigliari, stringendo la mano su richiesta, spostando lo sguardo per vedere dove sia Daniela e facendo l’ok con il pollice. Una bellissima notizia, anche se la strada per Alex è ancora lunga. Ora si cercherà di farlo parlare: al momento i medici hanno tenuto il buco nella trachea per precauzione, però potrebbe essere chiuso a breve.

Insomma, Alex Zanardi continua a lottare e ad essere a detta di tutti un vero “ironman”. In pochi si sarebbero aspettato un recupero come questo dopo il terribile incidente in handbike del 19 giugno a Pienza (Siena) e le cinque operazioni alla testa che ha subito in questi mesi. Ma l’ex-pilota sta continuando a correre in quella che è diventata la gara della vita. Ora la speranza è di avere altre buone notizie come questa per il 2021.

Immagine in evidenza: © BMW Italia / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alex Zanardi migliora: “vede, sente e fa ok con il pollice”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*