Formula Nation – F2 | L’Altrella incontrastabile a Spa

02 Febbraio 2020 - 14:16
|

La F2 by Formula Nation ha incontrato condizioni ostiche a Spa. La pioggia ha posto piloti e squadre dinnanzi a due manche complicate. Doppia vittoria di L'Altrella su Dams.




Lo stupefacente scenario di Spa si è trasformato, in occasione dell’8° round del campionato F2 2019/2020, in un vero e proprio inferno per i piloti, obbligati a correre le due manche sotto un’incessante pioggia.

Rivivi il Gran Premio del Beglio di F2

A spuntarla è stato il pimpante Andrea L’Altrella, capace di vincere ben tre gare su quattro tra Budapest e, per l’appunto, Spa – Francorchamps. L’Altrella ha conquistato la Pole Position, i due giri veloci e, soprattutto, la vittoria di entrambe le gare, dominando in lungo ed in largo la serata belga.

Eppure la Feature Race non è sembrata partire benissimo, tant’è che il rapido Spadi ha bruciato L’Altrella allo scatto. Il pilota DAMS, tuttavia, non ha desistito ed in pochi passaggi è tornato al comando di una gara che, al termine dei 25 giri previsti, l’ha visto trionfare.

La vittoria in Feature Race si è trasformata in un 8° posto nella griglia di partenza della Sprint, manche spettacolare per la quantità di duelli verificatisi lungo i sette km del circuito di Spa. La bandiera a scacchi ha premiato nuovamente L’Altrella, autore di una splendida rimonta e protagonista di brevi ma intense battaglie tra le quali spicca quella per il 1° posto con il pilota Campos Giacomo Melis.

Doppio 2° posto per Daniele Spadi, rientrante a Spa dopo l’assenza di Budapest. Il pilota in forze al Team Charouz ha tentato in ogni modo di prevalere su L’Altrella, dovendosi tuttavia accontentare della piazza d’onore sia in Feature sia in Sprint Race.

Nicola Olivieri, leader della classifica piloti, ha chiuso la Feature Race in 3^ posizione partendo dal fondo, mentre la seconda manche non ha decisamente sorriso al pilota Prema, costretto ad effettuare una sosta ai box per la sostituzione del musetto.

Il già citato Giacomo Melis ha ottenuto in quel di Spa – Francorchamps il miglior risultato in stagione, conquistando il 3° posto in Gara 2 dopo una bella battaglia con L’Altrella e Spadi.

RISULTATI UFFICIALI F2 2019/2020 BELGIAN Grand Prix

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: