Vandoorne batte Buemi per l’ultima pole position a Berlino

13 Agosto 2020 - 15:42
|
E-Prix Berlino 2020

59 millesimi separano il pilota Mercedes dallo svizzero della Nissan. Seguono Rast e De Vries, indietro gli altri big




Stoffel Vandoorne conquista la pole position nell’ultimo dei sei round di Berlino che hanno chiuso la Season 6 di Formula E. Sul nuovo circuito di Tempelhof il pilota belga ha ottenuto la migliore prestazione nella Superpole odierna con il tempo di 1:15.468, regalando così alla Mercedes la sua prima pole position in Formula E, nell’ultima gara della loro stagione d’esordio nella serie.

Beffato Sebastien Buemi, il più veloce di tutti nella fase a gruppi ma battuto da Vandoorne per soli 59 millesimi nella Superpole, riscattando la delusione nelle qualifiche di ieri in cui non è riuscito neanche a iniziare un giro lanciato. Continua a stupire René Rast, autore del terzo tempo in qualifica dopo l’ottimo podio conquistato ieri. Il pilota della Audi precede Nyck De Vries, quarto e staccato di ben due decimi dal suo compagno di squadra Vandoorne in pole position. Robin Frijns ed Edoardo Mortara completano il gruppo dei piloti che hanno preso parte alla Superpole, e scatteranno oggi dalla terza fila.

Dopo aver disputato la Superpole nelle ultime gare, Alex Lynn oggi è rimasto fuori per soli 3 millesimi e partirà dalla settima posizione davanti a Neel Jani, anche oggi competitivo con l’ottavo tempo. Sergio Sette Camara si qualifica in nona posizione davanti ai suoi connazionali Lucas Di Grassi e Felipe Massa, undicesimo.

Ancora una volta i big della categoria scatteranno dal fondo dello schieramento: Sam Bird partirà dalla 14° posizione davanti ad Alexander Sims; Maximilian Gunther (il migliore dei piloti passati dal primo gruppo) non è riuscito a fare meglio della 18° posizione, riuscendo a precedere il neo Campione Antonio Felix Da Costa, André Lotterer e Jean-Eric Vergne, mentre Mitch Evans e Oliver Rowland occupano l’ultima fila, con Rowland che in meno di 24 ore è passato dal fare pole position e vittoria al partire dalla 24° e ultima posizione!

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Mercedes-Benz EQ Formula E Team / Official Twitter Page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: