UFFICIALE – Rinviato l’ePrix di Londra

01 Maggio 2020 - 17:02
|
E-Prix Londra 2020

La capitale inglese avrebbe dovuto ospitare il doppio round finale, ma si cerca una data di ricollocazione




La pandemia del coronavirus COVID-19 ha fermato il mondo del motorsport. La Formula E è stata costretta a sospendere la stagione per due mesi e ha cancellato o rinviato gli ePrix rimanenti nella seconda parte della Season 6, che ha visto solamente cinque ePrix completati.

A questa lista si aggiunge anche il doppio ePrix di Londra, con la capitale inglese costretta a rinviare il suo ritorno in Formula E inizialmente previsto per il 25 e 26 Luglio. Questo perchè la zona preposta alla realizzazione del circuito, l’ExCel Centre, è stato trasformato nell’ospedale temporaneo NHS Nightingale, adibito alla cura dei pazienti affetti dal coronavirus, con ben 4000 posti letto a disposizione.

Consci della situazione attuale, la Formula E e la FIA non ci hanno pensato due volte ad annullare l’evento dalla data prestabilita, mantenendo però la speranza di poter ricollocare l’ePrix di Londra nel futuro, ovviamente a porte chiuse.

La Formula E ha comunicato questa decisione ai possessori dei biglietti per l’evento con una mail che recita così: “La Formula E e la FIA supportano completamente la riadattazione della zona. Date le condizioni e il tempo necessario per prepararci all’eccellenza operativa dei nostri eventi, abbiamo deciso di annullare l’E-Prix di Londra. La priorità della Formula E è la salute e la sicurezza di tutti i fan e della nostra comunità di dipendenti, team, case costruttrici, partner, piloti e residenti. Stiamo valutando la possibilità di ospitare una gara nel Regno Unito più avanti nella stagione. Tuttavia, nelle circostanze attuali, potrebbe essere necessario che questo evento si svolga a porte chiuse. La priorità del campionato ABB FIA Formula E è la salute e la sicurezza dei nostri fan e dell’intera community di personale, team, produttori, partner e piloti di Formula E, nonché i cittadini e i residenti delle città in cui corriamo”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula E Media Area

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: