UFFICIALE – Porsche ingaggia Pascal Wehrlein per la Season 7

14 Agosto 2020 - 10:47
|

Il tedesco sarà il nuovo compagno di squadra di André Lotterer nella prossima stagione di Formula E




Mandata in archivio la Season 6 con il gran finale di Berlino, i team di Formula E stanno già pensando alla prossima stagione, che scatterà il 16 Gennaio 2021 a Santiago del Cile.

Nella mattinata di oggi la Porsche ha confermato una notizia che già circolava da diverso tempo, ovvero l’ingaggio di Pascal Wehrlein nella propria line up per la Season 7, diventando il nuovo compagno di squadra di André Lotterer.

Wehrlein viene da una stagione e mezza in Mahindra molto positiva, tirandosi fuori prima che venne ufficializzato il gran finale di Berlino. Il pilota tedesco ha chiuso la Season 5 con 58 punti e il 12° posto in campionato, mentre nella Season 6 ha fatto registrare 14 punti con solo due piazzamenti a punti, tra cui il quarto posto a Santiago del Cile.

Wehrlein prende il posto di Neel Jani, che ha deluso nella sua prima stagione completa in Formula E ma rimarrà nell’ambiente Porsche e tornerà in pista in eventuali futuri progetti nel motorsport della casa tedesca.

“Per me è un grande onore rappresentare Porsche nella prossima stagione di FIA Formula E, anno in cui la serie sarà valida come Mondiale FIA. Ho sempre seguito la Casa, essendo uno dei brand di maggior successo e storia”, ha dichiarato Wehrlein. “Ora diventare pilota titolare di Porsche è un’opportunità fantastica. Vorrei ringraziare la Casa per questa fantastica opportunità e per aver creduto in ciò che so fare. Ora non vedo l’ora di conoscere la squadra e iniziare a lavorare a Weissach il più presto possibile”.

Fritz Enzinger (Responsabile Porsche Motorsport): “Siamo lieti di dare il benvenuto a Pascal nella famiglia Porsche. Ha maturato molta esperienza in diverse serie di gare in giovane età, dove ha sempre brillato. Vorremmo anche ringraziare Neel Jani per il suo eccezionale impegno. Ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo del nostro progetto di Formula E e quindi ha contribuito notevolmente ai successi del TAG Heuer Porsche Formula E Team la scorsa stagione. Neel rimarrà con Porsche. Lo vedremo di nuovo in azione nei futuri progetti di motorsport molto presto, cosa di cui sono molto contento. Con Pascal e André avremo due piloti di Formula E esperti e di prima classe nel campionato mondiale ABB FIA Formula E 2020/2021, che hanno tutto il necessario per celebrare ulteriori successi”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © TAG Heuer Porsche FE Team / Official Twitter Page

Non ci sono commenti