UFFICIALE – Pascal Wehrlein lascia la Mahindra!

08 Giugno 2020 - 23:18
|

Il tedesco lascia la Mahindra con effetto immediato: all'orizzonte il passaggio alla Porsche




In attesa di sapere se la Season 6 di Formula E riprenderà oppure no, nella giornata odierna Pascal Wehrlein ha annunciato di lasciare la Mahindra con effetto immediato, senza disputare così eventuali gare rimanenti della stagione attuale.

Questa indiscrezione è stata lanciata nel pomeriggio dal portale The Race, al quale hanno trovato seguito proprio le parole del pilota tedesco, che ha comunicato questa decisione sul suo profilo Instagram: “Ciao a tutti, da oggi non farò più parte del team Mahindra Racing. Il mio interesse era quello di terminare la stagione ma la situazione attuale non lo permette. Non posso dire molto riguardo il mio futuro ma vi terrò aggiornati. Grazie mille per il supporto, ci vediamo presto in pista!”, queste le parole scelte da Wehrlein nella sua Instagram Story.

© pascal_wehrlein / Official Instagram Profile

Stando a quanto riportato da The Race, per l’ex pilota di Manor e Sauber in F1 è in vista il passaggio alla Porsche per la prossima stagione, con un impegno che oltre alla Formula E lo vedrebbe impegnato anche nel mondo Endurance in vista di un ritorno di Porsche nella LMDh nel 2022 o 2023. In Formula E Wehrlein andrebbe a sostituire Neel Jani, deludente sin qui nella Season 6, andando a formare con André Lotterer una coppia piloti interamente tedesca.

L’avventura di Wehrlein con Mahindra si conclude con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto, prevista per la stagione 2020/2021. In una stagione e mezza con Mahindra, Wehrlein ha ottenuto un podio con il secondo posto a Santiago del Cile, prima della beffa ricevuta nella seguente gara a Città del Messico quando Lucas Di Grassi lo ha sottratto della vittoria proprio sul traguardo: Wehrlein ha chiuso la scorsa stagione con 58 punti e il 12° posto in campionato, mentre nella stagione attuale ha fatto registrare 14 punti con solo due piazzamenti a punti, tra cui il quarto posto sempre a Santiago del Cile.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Courtesy of Formula E / FIA Formula E Media Area

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: