UFFICIALE – La Formula E correrà a Roma sino al 2025!

La Capitale ospiterà la serie fino alla Season 11

L’edizione 2020 dell’ePrix è stata cancellata per via della pandemia causata dal Coronavirus, ma Roma e la Formula E continueranno insieme per molto tempo, ancor di più dopo il rinnovo di contratto che vedrà la Formula E gareggiare nella Capitale fino al 2025!

Il circuito di Roma, entrato in calendario dal 2018, è uno dei più apprezzati dai piloti del Circus full electric, e con questo accordo firmato dal Comune di Roma vedrà il circuito dell’Eur presente sino alla Season 11. Le prime due edizioni dell’ePrix di Roma hanno visto trionfare Sam Bird nel 2018 e Mitch Evans nel 2019.

“Roma è ancora una volta un riferimento chiave per la Formula E e rimane un’attrazione chiave per i grandi eventi. Quando usciremo dall’emergenza sanitaria, dovremo tornare molto più forti che mai”, ha dichiarato Virginia Raggi, sindaco di Roma. “La nostra città è pronta per questa sfida e la capitale italiana sarà il simbolo della serie fino al 2025. Questo accordo porterà molti investimenti nelle aree urbane e renderà la nostra collaborazione molto più forte. Questo è un contratto che offrirà ai romani molti vantaggi, che aiuterà a ricominciare. La nostra città è molto orgogliosa di ospitare l’E-Prix, un evento sportivo che pioniera idee sostenibili e tecnologie innovative”.

Alejandro Agag, fondatore e presidente della Formula E, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di annunciare un risultato così importante e l’avvio di una nuova cooperazione a lungo termine. Ringraziamo il sindaco di Roma Virginia Raggi e l’intera amministrazione per essere riusciti a realizzarlo. L’Italia è un mercato strategico per noi e siamo determinati a continuare a lavorare con il Paese per garantire un’ulteriore crescita del campionato , in termini di popolarità e competitività. Abbiamo coinvolto alcuni dei maggiori attori del settore a lavorare insieme per un graduale cambiamento nel modo in cui viene percepita la mobilità elettrica. Questo processo avrà importanti conseguenze globali”.

Immagine in evidenza: © FIA Formula E Media Area

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "UFFICIALE – La Formula E correrà a Roma sino al 2025!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*