UFFICIALE – Antonio Felix Da Costa passa alla DS Techeetah

17 Settembre 2019 - 15:59
|

Il portoghese affiancherà il due volte Campione del mondo Jean-Eric Vergne e gareggerà col numero #13




I rumors sono stati finalmente confermati. E’ arrivata oggi l’ufficialità del passaggio di Antonio Felix Da Costa alla DS Techeetah per la Season 6 di Formula E, andando a sostituire il partente André Lotterer che ha sposato la causa della neo arrivata Porsche. Da Costa gareggerà con il numero #13.

Il portoghese andrà così ad affiancare il due volte Campione del mondo Jean-Eric Vergne formando una coppia di livello assoluto per la serie elettrica. Da Costa ha trascorso le ultime tre stagioni con Andretti, compresa l’ultima in cui c’è stato l’ingresso della BMW in via ufficiale nella Formula E, alla quale ha regalato la vittoria nella prima gara della Season 5 ad Ad Diriyah, tagliando il traguardo proprio davanti a Vergne, per andare poi a concludere il campionato in sesta posizione; Da Costa lascia il marchio tedesco dopo esserne stato pilota ufficiale dal 2014, disputando anche i campionati DTM e WEC prima di concentrare il suo impegno sulla Formula E. Queste le sue prime parole da pilota della DS Techeetah: “Ottenere l’opportunità di unirsi a una squadra vincitrice del doppio campionato in una categoria di motorsport così competitiva come la Formula E è molto raro. È stata una decisione molto difficile lasciare la mia posizione attuale, ma è un’opportunità a cui non ho potuto dire di no e sono molto entusiasta di unirmi a Jean-Éric e a tutti quelli di DS TECHEETAH”.

Mark Preston, Team Principal della squadra, ha espresso lo stesso entusiasmo per l’ingaggio del pilota portoghese: “È fantastico avere Antonio in squadra. È un buon amico per tutti noi e non vediamo l’ora di dargli il benvenuto e di vederlo nei colori oro e nero di DS TECHEETAH. Sarà un’aggiunta eccezionale e veloce per il team e siamo tutti molto entusiasti di vedere cosa Jean-Eric e Antonio faranno in pista quest’anno”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Immagine in evidenza: © Antonio Felix Da Costa / Official Twitter Page

Non ci sono commenti