Svelato il calendario della Formula E per la Season 7

19 Giugno 2020 - 21:51
|

14 gare in 12 città per la prima stagione della Formula E come campionato del mondo FIA. A Roma si corre il 10 aprile 2021




La FIA, in occasione del World Motor Sport Council odierno, ha pubblicato il calendario provvisorio della settima stagione del campionato Formula E. La serie elettrica, che quest’anno chiuderà a Berlino con 6 gare, nel 2021 tornerà con 14 gare in 12 città, attraversando 5 continenti. Si comincierà il 16 gennaio a Santiago del Cile e si chiuderà a Londra con una doppia gara il 24 e 25 luglio. La tappa italiana dell’ePrix di Roma è fissata al 10 aprile come sesta prova del campionato.

Oltre alla nostra capitale torneranno anche tutte (o quasi) le tappe che quest’anno sono state annullate/cancellate a causa della pandemia del Coronavirus. Quindi ricompaiono Sanya, Parigi, New York (che non sarà più un double-header) e Seoul, con la tappa sudcoreana che farà il suo debutto nella serie elettrica dopo la cancellazione dell’ePrix di quest’anno.

Rimane ancora una tappa da definire (5 giugno 2021), a cavallo tra Seoul e Berlino, la decima nel calendario. Tra le gare in calendario Roma, Monaco, Seoul e Londra sono quelle ancora soggetto all’omologazione del tracciato, ma non dovrebbero avere problemi ad essere confermati nel calendario finale.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula E Media Area

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: