Svelata la nuova livrea della Audi per la Season 6

05 Settembre 2019 - 14:15
|

In attesa della presentazione pubblica al Motor Show di Francoforte, la casa tedesca svela i colori della e-tron FE06 che verrà guidata da Di Grassi e Abt




Dopo la Porsche con la sua 99X Electric, anche l’Audi “toglie i veli” alla sua Formula E per la Season 6. La casa degli anelli ha pubblicato le prime foto della e-tron FE06, la monoposto elettrica che avrà l’obiettivo con Lucas Di Grassi e Daniel Abt di lottare per il campionato. In attesa della presentazione ufficiale che avverrà al Motor Show di Francoforte (insieme a tutta la squadra Mercedes), si può già notare un nuovo uso di colori e livree per l’Audi, che fa uso di un rosso-arancio più acceso sui fianchi combinato ai classici colori del team nero, bianco e verde.

© Audi Communications Motorsport / Michael Kunkel

Dalla parte dei sponsor, insieme ai rinomati partner tecnici come Schaeffler, Riello UPS, LGT, KUKA e Wurth Elektronik, si unisce anche la SONAX, azienda leader nei prodotti per la cura dell’auto che ha seguito la carriera di Abt dai suoi primi passi. Ed è proprio il pilota tedesco il primo ad esprimersi sulla e-tron FE06: “Complimenti al team design dell’Audi, ho tenuto d’occhio gli sviluppi nelle ultime settimane e penso che il risultato sia brillante. La macchina sembra aggressiva e veloce”.

© Audi Communications Motorsport / Michael Kunkel

A seguire il commento del brasiliano Lucas Di Grassi, campione nella Season 3 della Formula E: “I fan che ci guarderanno sia dalle tribune che dalla TV riconosceranno subito la nostra macchina. Ogni livrea usata nelle cinque stagioni ha un suo carattere unico, ma penso che quello della FE06 è il mio preferito. Ora sta alla squadra trasformarla in un successo”. L’Audi e-tron FE06 farà il suo debutto a metà ottobre nei test collettivi della Formula E a Valencia, per poi andare a novembre ad Ad-Diriyah, Arabia Saudita, per la prima gara della nuova stagione.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Immagine in evidenza: © Audi Communications Motorsport / Michael Kunkel

Non ci sono commenti