Sims saluta BMW e va in Mahindra al posto di D’Ambrosio

19 Agosto 2020 - 14:09
|

Le ultime dal mercato piloti: D'Ambrosio lascia Mahindra, mentre BMW conferma Gunther per la Season 7 della Formula E




Dopo Bird alla Jaguar e Wehrlein alla Porsche, un altro cambiamento importante modifica la line-up per la prossima stagione di Formula E. Stavolta di tratta di Alexander Sims, che lascia la BMW Andretti per accasarsi alla Mahindra. Un nuovo capitolo per il 32enne britannico, che con la casa dell’elica ha debuttato nella serie elettrica nel 2018 e con la quale ha conquistato 106 punti, tre Pole Position, un giro veloce e una vittoria nella seconda gara di Diriyah in questa stagione.

“Sono lieto di unirmi alla Mahindra e di poter continuare il mio viaggio nella Formula E.”, le parole di Sims. “E’ una grande opportunità di portare il team a lottare per risultati importanti. Promuovere la sostenibilità e la mobilità elettrica è importante per me e competere in questa serie mi da una grande piattaforma per aumentare la mia conoscenza. Voglio ringraziare BMW Andretti per il loro supporto nelle ultime due stagioni e auguro loro il meglio per il futuro”.

A lasciargli il posto sulla Mahindra sarà Jerome D’Ambrosio. Il belga infatti lascia il team indiano dopo due stagioni in cui ha raccolto una vittoria (Marrakech 2019) e un podio alla sua prima gara (Diriyah 2018). Il boss della Mahindra Dilbagh Gill vuole dedicargli un tributo attraverso le sue dichiarazioni. “Insieme a Jerome abbiamo avuto grandi momenti insieme e gli auguro tutto il meglio per qualunque direzione vorrà prendere in futuro. E’ un pilota ed un uomo di classe e non vedo l’ora di vedere cosa farà in seguito”.

Oltre a questo annuncio, la Mahindra non ha ancora reso noto chi sarà il compagno di Sims per la Season 7 della Formula E. D’altra parte, se BMW ha salutato Alexander, oggi ha anche confermato Maximilian Gunther per il prossimo campionato della serie elettrica. Così come il team indiano, anche la casa dell’elica è alla ricerca di un pilota da affiancare al giovane talento tedesco. E voi che ne pensate?

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula E Media Area

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: