Sette Câmara al posto di Hartley per gli ultimi round!

22 Luglio 2020 - 9:31
|

Il pilota brasiliano salirà a bordo della vettura #6 per le ultime sei gare della sesta stagione della serie elettrica




Nell’aria girava da un po’ la notizia dell’addio con effetto immediato di Brendon Hartley al team GEOX Dragon per concentrarsi sulla carriera nel WEC. Oggi è arrivata la notizia del pilota che sostituirà Hartley sulla vettura #6 del Campionato ABB FIA Formula E: si tratta di Sérgio Sette Câmara, pilota di riserva e di test per la squadra americana.

Sette Câmara, 22 anni, ha corso in Formula 2 negli ultimi tre anni (2017, 2018, 2019), raccogliendo tre vittorie e rientrando di diritto nel Red Bull Junior Team che lo aveva lasciato nel 2017. Nel mentre, quest’anno il brasiliano parteciperà anche alla Super Formula, che prenderà il via a fine agosto al Twin Ring Motegi, ma prima completerà la stagione della serie elettrica con le 6 gare a Berlino.

Queste le parole di Jay Penske, proprietario e team principal di Dragon: “Sono rimasto colpito da Sérgio nei test di Marrakech e dal suo lavoro al simulatore con i nostri ingegneri per sviluppare la PENSKE EV-4. Non vedo l’ora di provarlo in pista a Berlino e mi aspetto che sia in lotta per i punti nelle sue prime gare con la squadra”.

Questo, invece, il commento del pilota brasiliano: “Io ed il team abbiamo legato bene nei rookie test a Marrakech. Abbiamo lavorato bene, finito il programma ed eravamo secondi a fine giornata. Sono felice di annunciare che lavorerò nuovamente con loro, stavolta in una situazione di gara che rende tutto ancora più speciale. Voglio ringraziare Jay Penske ed ogni membro di GEOX Dragon Racing per quest’opportunità”.

Joel Eriksson rimarrà in standby come pilota di riserva per le ultime gare della stagione.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © GEOX Dragon / Twitter

Non ci sono commenti