Primo test per Pascal Wehrlein con la Porsche

27 Agosto 2020 - 15:29
|

Il neo pilota della Porsche ha avuto il primo assaggio con la sua nuova monoposto in vista della Season 7




Subito dopo la fine del gran finale della Season 6 disputato a Berlino, Pascal Wehrlein è stato ufficializzato come nuovo pilota Porsche per la Season 7, che per il pilota tedesco sarà la terza in Formula E dopo aver disputato le ultime due annate trascorse con la Mahindra prima della separazione avvenuta prima delle gare conclusive in Germania.

Wehrlein prenderà il posto di Neel Jani, e recentemente ha preso parte ad una due giorni di test privati per conoscere meglio la 99X Electric della casa tedesca insieme al suo nuovo compagno di squadra André Lotterer, confermato dalla Porsche per la prossima stagione. I due piloti tedeschi hanno girato per un totale di 688 kilometri, utili per sviluppare il nuovo powertrain della casa di Stoccarda.

Pascal Wehrlein ha commentato così la sua prima esperienza nella sua nuova squadra: “La squadra mi ha dato un caloroso benvenuto. Mi sono sentito subito a casa. È stato bello essere di nuovo su una vettura di Formula E dopo quasi sei mesi di assenza ed è una sensazione fantastica provare di nuovo l’accelerazione e le forze G. Ovviamente c’era molto da imparare in una nuova squadra e con la nuova macchina. In generale, ho un ottimo feeling con la Porsche 99X Electric. Ora devo continuare ad abituarmi a tutto”.

Anche Lotterer ha commentato questa due giorni di test: “La pausa dopo le gare di Berlino è stata breve. È stato un test estremamente produttivo e, allo stesso tempo, è stato interessante vedere quale esperienza ha portato con sé Pascal dal suo arrivo in Formula E. La collaborazione con lui è stata buona e lo sviluppo per la Season 7 mi dà grande ottimismo”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © TAG Heuer Porsche FE Team / Official Twitter Page

Non ci sono commenti