Nissan e.dams conferma Buemi e Rowland per la prossima stagione

14 Ottobre 2020 - 10:49
|

I due saranno compagni di squadra per la terza stagione consecutiva




La Nissan e.dams ha annunciato questa mattina la riconferma di Sebastien Buemi e Oliver Rowland per la prossima stagione di Formula E, che per il marchio giapponese sarà la terza dopo essere subentrata a Renault nel 2018.

I due piloti saranno compagni di squadra per la terza stagione consecutiva, continuando l’ottimo lavoro svolto finora da Nissan, che ha chiuso la Season 6 al secondo posto nella classifica costruttori con 167 punti.

Sebastien Buemi è un veterano della categoria, con al suo attivo 13 vittorie (record), 26 podi e 14 pole position, e il titolo nella Season 2 come ciliegina sulla torta. Alla sua settima stagione con il team e.dams, il pilota svizzero ha commentato così la sua riconferma: “Sono lieto di restare con la squadra. Abbiamo ottenuto molto insieme e abbiamo avuto una grande Season 6. Arrivare secondi in campionato ci aiuterà a mantenere lo slancio e la fiducia di cui abbiamo bisogno per renderci ancora più competitivi. Avere di nuovo Oliver come mio compagno di squadra è fantastico. Lavoriamo molto bene insieme. Sento che con l’esperienza e la competenza che abbiamo in tutto il team, siamo in una buona posizione per perseguire ancora più successi in Formula E.”

Oliver Rowland si appresta a disputare la sua terza stagione in Formula E, sempre con i colori della Nissan e.dams. Nella scorsa stagione il pilota inglese è riuscito ad ottenere la sua prima vittoria nel quinto dei sei ePrix disputati a Berlino, riuscendo a chiudere il campionato in quinta posizione. Queste le sue parole: “La sesta stagione è stata fantastica per noi come squadra, ma anche per me personalmente. Ero entusiasta di vincere la mia prima gara in Formula E con Nissan e.dams, dopo tutto il duro lavoro e gli sforzi che ho fatto essere più costante. Essere confermato in Nissan e.dams per la prossima stagione, insieme a Seb, è un’altra buona notizia. Torneremo più forti che mai”.

© fiaformulae.com

Oltre ai due piloti titolari, Nissan e.dams ha confermato Mitsunori Takaboshi come test driver e pilota di riserva, mentre Jann Mardenborough è stato confermato come pilota ufficiale al simulatore.

I team principals Oliver e Gregor Driot hanno dichiarato: “È fantastico che Seb e Oli continueranno a correre per Nissan e.dams. Hanno entrambi un talento incredibile e hanno continuamente dimostrato la loro forte determinazione e impegno. Siamo entusiasti di poter contare sul loro duro lavoro e sulla loro dedizione per ottenere risultati ancora migliori”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula E / Official Twitter Page

Non ci sono commenti