Nico Muller in Formula E con GEOX Dragon!

18 Settembre 2019 - 11:35
|

Il pilota svizzero prende il posto di Lopez nel team americano per fare coppia con Hartley nella sesta stagione della serie elettrica




La GEOX Dragon completa la propria line-up per la Season 6 della Formula E. Dopo l’ingaggio di Brendon Hartley, infatti, il team americano si assicura anche le prestazioni di Nico Muller. Il pilota svizzero si è messo in luce nel DTM dove negli ultimi 9 anni ha scalato le gerarchie con Audi, fino ad occupare la momentanea seconda posizione nel campionato di quest’anno.

La sua ultima esperienza con le ruote scoperte risale al 2013 (Formula Renault 3.5), ma Nico ha già sperimentato le monoposto della Formula E. Il pilota svizzero era infatti Test driver e pilota di riserva della Dragon da due anni. Inoltre ha sorpreso la serie elettrica quando nei rookie test di Marrakech (Season 4 e 5) è andato di un secondo più veloce rispetto agli altri piloti.

“Ho già cominciato a lavorare con gran parte del team.”, le prime parole di Muller da pilota GEOX Dragon. “Sono un gruppo molto motivato, hanno dimostrato di saper lottare per le vittorie e i podi in Formula E. Ci attende una grande sfida, siamo un costruttore indipendente in uno dei campionati più competenti del motorsport, ma ho un sacco di fiducia nel team. Inoltre questa categoria è una delle più difficili per un rookie, ma amo le corse su strada e ci attende un grande anno davanti. Penso che insieme al team riusciremo ad ottimizzare il pacchetto della Penske Autosport”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Immagine in evidenza: © GEOX DRAGON / Twitter page

Non ci sono commenti