Maximilian Gunther comanda l’ultima FP3 a Berlino

13 Agosto 2020 - 12:38
|
E-Prix Berlino 2020

Il pilota tedesco della BMW comanda l'ultima sessione di libere davanti a Da Costa, Rowland, Buemi ed Evans




Maximilian Gunther comanda l’ultima sessione di prove libere a Berlino, dove oggi andrà in scena l’ultima gara della Season 6 di Formula E, che anche oggi vedrà i piloti confrontarsi con una nuova versione del circuito di Tempelhof.

Il pilota tedesco della BMW ha ottenuto un’ottima prestazione nel suo tentativo a piena potenza ottenendo la miglior prestazione della FP3 in 1:15.091, girando oltre un secondo meglio rispetto al miglior tempo fatto segnare ieri nelle prove libere, sempre di sua proprietà, segno di come la pista sia migliorata notevolmente nel giro di 24 ore.

Con quel giro Gunther ha rifilato dei distacchi notevoli al resto dello schieramento: alle sue spalle troviamo il neo Campione del Mondo della Formula E Antonio Felix Da Costa, secondo a due decimi di ritardo, capace di precedere a sua volta i due piloti della Nissan e.Dams Oliver Rowland, vincitore nella gara di ieri, e Sebastien Buemi. Mitch Evans con la sua Jaguar chiude al quinto posto staccato di mezzo secondo tondo.

A seguire troviamo Nyck De Vries e la seconda BMW di Alexander Sims, settimo con un ritardo di oltre sei decimi dal suo compagno di squadra in testa alla classifica. André Lotterer occupa l’ottava posizione davanti ad Alex Lynn e Felipe Massa, che completa la Top-10 con il suo decimo tempo. Undicesimo posto per Sam Bird, alla sua ultima gara con la Virgin Racing dopo sei stagioni vissute insieme.

Più indietro Lucas Di Grassi e Jean-Eric Vergne, rispettivamente in 14° e 21° posizione e sul finale di sessione autori entrambi di un testacoda, senza però nessuna conseguenza. I 24 piloti della Formula E in questa FP3 sono tutti racchiusi in un secondo e mezzo: con questa premessa le qualifiche di oggi pomeriggio si presentano come imprevedibili come sempre. Appuntamento alle h.14:15 per scoprire chi sarà l’ultimo polemen di questa incredibile ed unica Season 6!

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © BMW Motorsport / Official Twitter Page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: