Mahindra sceglie Alex Lynn per completare la stagione

24 Giugno 2020 - 12:18
|
E-Prix Berlino 2020

Il pilota inglese sostituirà Wehrlein per il finale di stagione a Berlino




La Mahindra ha trovato il sostituto di Pascal Wehrlein, tiratosi fuori dalla scuderia indiana qualche settimana fa e in orbita Porsche per la prossima stagione di Formula E. Si tratta di Alex Lynn, pilota britannico di 26 anni che a inizio stagione era il pilota di riserva della Jaguar.

L’ufficialità del suo ingaggio è arrivata in mattinata, con Lynn che disputerà le sei gare previste a Berlino per il completamento della Season 6 al fianco di Jerome D’Ambrosio. Lynn torna così a correre in Formula E dopo aver disputato la seconda metà della Season 5 nella passata stagione, chiamato dalla Jaguar per sostituire Nelson Piquet JR, ottenendo un settimo posto nell’ePrix di Berna come miglior risultato. Lynn debuttò in Formula E nel doppio appuntamento di New York nella stagione 2017/2018 con l’allora DS Virgin conquistando un’incredibile pole position alla sua prima qualifica in assoluto, risultato che gli spalancò le porte per un posto da titolare per l’intera stagione successiva.

“Sono davvero entusiasta di essere in grado di rappresentare Mahindra Racing a Berlino”, ha dichiarato Lynn. “Ho grandi ambizioni in questo campionato che corrispondono a ciò che Mahindra Racing vuole raggiungere. Non vedo l’ora di iniziare. Ho già corso due volte a Berlino e ho sempre pensato di essere andato bene lì, anche quando sono apparso in Superpole la scorsa stagione. Il format di Berlino sarà emozionante e stimolante allo stesso tempo e non vedo l’ora di scendere in pista”.

Dilbagh Gill, CEO e responsabile del team Mahindra Racing, ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto ad Alex nella famiglia Mahindra Racing. Ha già raggiunto alcuni punti salienti fantastici nella sua carriera e siamo fiduciosi che insieme possiamo ottenere risultati nel resto della Season 6. Non è facile saltare a metà stagione, soprattutto con il modo unico in cui correremo le gare a Berlino, ma Alex ha fame, talento ed esperienza che siamo sicuri pagheranno rapidamente i dividendi. Vorremmo ringraziare Pascal per il suo contributo e gli auguriamo tutto il meglio per i suoi sforzi futuri”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © ABB Formula E / Official Twitter Page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: