Mahindra pianterà un albero per ogni voto nel Fanboost!

Jérôme d'Ambrosio (BEL), Mahindra Racing, M6Electro

La squadra indiana ha deciso che, per ogni voto ottenuto dai piloti nel Fanboost, pianterà un albero per combattere l'inquinamento.

La sesta stagione del Campionato ABB FIA Formula E non è ancora iniziata, e Mahindra annuncia una iniziativa rivolta alla salvaguardia del nostro pianeta. Il team indiano, infatti, ha deciso che pianterà un albero per ogni voto ricevuto mediante Fanboost.

Mahindra, ad ora, è l’unico costruttore di Formula E ad aver avuto la FIA Sustainability Accreditation, ovvero un riconoscimento che indica la piena sostenibilità ambientale della squadra. Il team punta a minimizzare il suo impatto ambientale per arrivare a raggiungere un livello di CO2 pari a zero, e questa iniziativa è rivolta proprio all’ottica di ridurre le emissioni totali.

Per lanciare l’iniziativa, Kseniya Simonova (artista vincitrice di Ukraine’s Got Talent e finalista di Britain’s Got Talent: The Champions) ha realizzato un video speciale con dei disegni con la sabbia per mostrare come i fan possano fare la differenza per l’ambiente votando per il team.

Infine, Mahindra ha colto l’occasione per annunciare i nomi delle vetture che Pascal Wehrlein e Jérôme d’Ambrosio guideranno per l’intera stagione: la #64 di d’Ambrosio si chiamerà The Godfather (Il Padrino), mentre la #94 di Wehrlein si chiamerà Electro McQueen (riferimento al personaggio di Cars).

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Fabio Seghetta
Studente di Informatica presso l'Università degli Studi di Perugia. Seguo tutto ciò che abbia un motore e delle ruote. Seguo la Formula 1 e la MotoGP da quando ero piccolo, IndyCar e Formula E dal 2014, più NASCAR, WEC, W Series, e tanto altro. Ho partecipato alla Formula SAE con il team della mia università, vincendo nel 2016 il cost report.

Lascia un commento! on "Mahindra pianterà un albero per ogni voto nel Fanboost!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*