La Williams fornirà le batterie per la Gen3 della Formula E

01 Luglio 2020 - 12:02
|

La Williams Advanced Engineering batte la concorrenza di McLaren per la fornitura esclusiva delle batterie delle Gen3 (debutto nel 2022/23)




La terza generazione di monoposto della Formula E ha trovato il suo fornitore di batterie. La Williams Advanced Engineering (WAE) ha vinto l’appalto FIA per la Gen3, superndo la concorrenza della McLaren Applied Technlogies, fornitore per le auto della Gen2. Così si va a riformare un rapporto tra Williams e Formula E già consolidato nella prima generazione di monoposto della serie elettrica. Il debutto della Gen3 è previsto per la stagione 2022/23 e vedrà alcune novità sul fronte batterie, tra cui l’aumento di potenza da 250 a 350 KW (450 bhp) e il pit-stop per ricarica rapida (circa 30 secondi).

“Siamo molto orgogliosi di essere fornitori per la Gen3 del Campionato del mondo ABB FIA Formula E, considerando anche che siamo stati parte integrale dall’inizio.”, ha affermato il direttore del WAE Craig Wilson. “Le batterie ad alta performance sono una delle competenze chiave del WAE e sono fiducioso che miglioreremo nelle aree di densità energia, efficienza termale, performance complessiva ed affidabilità. Correre in un’ambiente così competitivo è una sfida anche per le batterie, ed è una sfida che abbracciamo. Non vediamo l’ora di supportare la serie mentre si muove nel suo prossimo capitolo”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Courtesy of Formula E

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: