La Mercedes si presenta, confermati Vandoorne e De Vries

29 Ottobre 2020 - 14:38
|

La casa tedesca ha presentato oggi la squadra con la quale disputerà la Season 7 di Formula E, rinnovando la fiducia ai due piloti che l'hanno accompagnata nel debutto la scorsa stagione




Dopo un’ottima stagione d’esordio in via ufficiale, con il terzo posto nel campionato costruttori e la doppietta ottenuta nell’ultimo ePrix di Berlino, la Mercedes si è presentata oggi con un video trasmesso in live streaming sui propri canali social in vista della Season 7 di Formula E rinnovando le proprie ambizioni di successo.

Per farlo, la casa tedesca ha riconfermato entrambi i piloti visti con loro la scorsa stagione, ovvero Stoffel Vandoorne e Nyck De Vries. Vandoorne viene da un’ottima stagione chiusa al secondo posto con 87 punti, con la vittoria nell’ultima gara del gran finale di Berlino come suo primo successo nella categoria.

De Vries, invece, nella sua stagione d’esordio ha chiuso il campionato all’undicesimo posto con 60 punti, con il secondo posto alle spalle di Vandoorne nell’ultima gara come miglior risultato, con delle sfortunate penalità a Santiago del Cile e Marrakech che gli hanno impedito di ottenere altri due podi.

© ABB Formula E / Official Twitter Page

“Non vedo l’ora di correre di nuovo”, ha dichiarato Vandoorne. “Sembra siano passati secoli dall’ultima volta in cui ho corso a Berlino. Da allora abbiamo fatto alcuni test con la nuova macchina ed è stato davvero bello tornare al volante, ma niente può avvicinarsi alla sensazione di andare contro i migliori in pista. Non vedo l’ora di scoprire come andremo con la nostra nuova macchina il prossimo anno. Siamo stati in grado di concludere con successo la scorsa stagione con una vittoria e spero che possiamo lottare per il podio e le vittorie anche il prossimo anno e poter colmare ancora un po’ il divario con i primi. Aspettiamo e vediamo come va“.

De Vries, invece, ha commentato così: “Sono lieto di poter disputare una seconda stagione in Formula E con il team. Abbiamo avuto una bella stagione di debutto insieme, anche se è stato un anno un po’ strano, in cui COVID-19 ha cambiato tutto dopo poche gare. Fortunatamente, siamo stati ancora in grado di concludere la stagione con una nota positiva e ora non vedo l’ora di quella che si spera sarà una stagione più normale nel 2021. Spero anche di poter conoscere tutti i nuovi circuiti che ho. finora non ho potuto competere. Mi sento molto a mio agio nel team e spero che possiamo usare le basi che abbiamo costruito insieme per ottenere più successo il prossimo anno”.

Oltre alla line up la Mercedes ha presentato anche la nuova livrea, lasciando la colorazione completamente nera vista nelle sei gare disputate a Berlino e usata anche dalla squadra gemella di Formula 1. Sulla Silver Arrow 02 tornano i colori visti all’inizio della passata stagione, con il celebre grigio Mercedes a farla da padrona lungo tutta la vettura, mentre il nero è presente sulle pance laterali e sui profili dell’ala anteriore Sull’Halo si può ben notare come sia rimasta la scritta “END RACISM”, presente anche a Berlino a conferma della campagna lanciata dalla Mercedes contro il razzismo.

Questa monoposto si presenta come l’evoluzione della vettura vista in pista nella Season 6, con le novità più importanti presenti nella versione aggiornata del drivetrain.

Ian James, Team Principal Mercedes-Benz EQ Formula E, ha dichiarato: “Siamo rimasti molto soddisfatti di Stoffel e Nyck la scorsa stagione. Entrambi hanno ottenuto ottime prestazioni, acquisito una preziosa esperienza con il team e hanno dimostrato di avere le giuste competenze per la Formula E. Non solo sono incredibilmente veloci, ma hanno anche l’intelligenza e la capacità mentale per affrontare la gestione dell’energia, la natura unica delle gare in Formula E. Ora possono portare questa esperienza nella Season 7”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © ABB Formula E / Official Twitter Page

Non ci sono commenti