La Jaguar presenta la nuova I-TYPE 5 per la Season 7

La scuderia inglese ha presentato oggi la propria monoposto per la Season 7, affidata a Mitch Evans e Sam Bird

La Jaguar è pronta a rilanciare le proprie ambizioni di successo nella Season 7 di Formula E con la nuova I-TYPE 5, la vettura con la quale la scuderia inglese affronterà la nuova stagione affidandosi al riconfermato Mitch Evans e al nuovo arrivato Sam Bird, formando così una coppia di piloti di altissimo livello.

Dietro una livrea con i classici colori usati dalla Jaguar nella sua esperienza in Formula E c’è un nuovo motore, che verrà usato nelle prossime due stagioni. Stando al comunicato ufficiale del team: “Gli ingegneri si sono concentrati sull’aumento dell’efficienza, sulla riduzione del peso e sull’abbassamento del centro di gravità”. Oltre al motore anche le sospensioni sono nuove, volte ad affrontare qualsiasi tipo di asfalto presente nel calendario del campionato. Anche l’inverter è stato rielaborato e reso più efficiente C’è anche un inverter più efficiente e “all’avanguardia” per migliorare le velocità di commutazione e le prestazioni.

Tutto il team è impaziente di tornare in pista già dai test pre-stagionali di Valencia che inizieranno domani e termineranno il 1 Dicembre. Mitch Evans è molto fiducioso in vista della nuova stagione: “Il giorno della presentazione è sempre un grande punto di riferimento per il team, poiché mostriamo al mondo ciò su cui abbiamo lavorato in fabbrica e definiamo le nostre intenzioni per la stagione. Per me è un momento per fissare i miei obiettivi per la prossima stagione e iniziare l’anno con uno slancio positivo. Questa è la mia quinta stagione con la squadra e siamo più determinati che mai a fare di questo l’anno di maggior successo che abbiamo avuto insieme”.

Al suo fianco è arrivato Sam Bird, uno dei migliori piloti del campionato e dalla notevole esperienza, pronto a rilanciarsi in questa nuova avventura in Jaguar dopo una stagione avara di soddisfazioni. L’inglese si è espresso così durante la presentazione della I-TYPE 5: “Rivelare oggi la nuova Jaguar I-TYPE 5 ai fan fa sentire molto reale che faccio parte di Jaguar Racing e crea entusiasmo per l’inizio della Season 7. Penso che la presentazione sia il più grande traguardo lontano dall’azione in pista in quanto evidenzia tutto il duro lavoro che il team di Jaguar Racing ha svolto durante l’off season. Ora non vedo l’ora di portare in pista la I-TYPE 5 e iniziare la mia prima stagione con un marchio britannico così iconico”.

Alle parole dei due piloti si aggiungono quelle del Team Principal James Barclay, molto ambizioso nel voler ottenere vittorie e podi con i suoi due piloti: “La settima stagione è un anno molto eccitante per Jaguar Racing e per la Formula E. È la prima stagione che la Formula E vanta lo status di campionato mondiale ed è la quinta stagione di Jaguar Racing nel motorsport globale in più rapida crescita al mondo. Il team ha lavorato più che mai per creare un’auto da corsa più efficiente e all’avanguardia ed è fantastico poterla svelare ai nostri clienti, fan e partner”.

Immagine in evidenza: © fiaformulae.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "La Jaguar presenta la nuova I-TYPE 5 per la Season 7"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*