Jaguar, Blomqvist sostituisce Calado nelle ultime due gare a Berlino

10 Agosto 2020 - 13:04
|
E-Prix Berlino 2020

L'ex-pilota britannico di Andretti ritorna a correre in Formula E per sostituire il suo connazionale impegnato con Ferrari nel WEC




Con la ripresa del WEC per il prossimo fine settimana a Spa, la Formula E comincia a perdere pezzi della sua line-up. La prima è la Jaguar, con James Calado che salterà le ultime due gare del campionato elettrico per il suo impegno con Ferrari AF Corse nella classe GTE Pro del mondiale endurance. La casa britannica lo sostituirà con Tom Blomqvist, nominato poco fa pilota di riserva della Jaguar proprio per il finale a Berlino.

Il 26enne britannico proveniente da Cambridge è un pilota molto noto nella categoria GT con BMW, e precedentemente si è fatto valere anche con le ruote scoperte. Lo provano il suo titolo di campione nella Formula Renault UK 2010 e il 2° posto finale nella F3 europea nel 2014. Tom ha corso anche per un breve periodo in Formula E, disputando nel 2018 sei ePrix con Andretti tra Marrakech e Parigi. Il suo miglior risultato arrivò proprio nella prima gara in Marocco, dove colse il suo unico arrivo a punti con l’ottava posizione.

“Sono molto grato per questa opportunità”, dichiara Blomqvist tramite i social. “Grazie a Jaguar e a tutti coloro che hanno riposto la loro fiducia in me. Sarà una sfida dura, ma sono pronto ad affrontarla”. Allo stesso modo, anche Calado usa un post per ringraziare la sua squadra per il loro lavoro durante la Season 6 della Formula E. “Grazie a tutti coloro che mi hanno supportato in questo viaggio. Grazie anche a Jaguar e Williams (fornitore batterie), avete lavorato duramente ogni giorno. Vediamo cosa si nasconde dietro l’angolo”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Jaguar Racing / Twitter page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: