Highlights | 2020 Marrakesh E-Prix

01 Marzo 2020 - 12:45
|
E-Prix Marrakesh 2020

Gli highlights della quinta gara del Campionato ABB FIA Formula E sono qui! Vittoria di Da Costa su DS Techeetah, davanti a Günther e Vergne.




E, come da tradizione dopo la gara, ecco qui gli highlights in sessanta secondi dell’E-Prix di Marrakesh, un E-Prix che ci ha consegnato il quinto vincitore diverso in cinque gare: António Félix da Costa, a bordo della sua DS Techeetah, ha infatti conquistato la gara 100% elettrica, davanti a Maximilian Günther su BMW i Andretti Autosport e Jean-Éric Vergne, anche lui su DS Techeetah.

La gara è stata animata a dir poco, con battaglie durante tutti i 45 minuti. Magistrale la rimonta di uno sfortunato Mitch Evans che, partito dal fondo, ha concluso al sesto posto la gara, perdendo comunque la testa della classifica a favore proprio del vincitore Da Costa.

Ecco qui le classifiche aggiornate dopo l’E-Prix di Marrakesh 2020:

Il doppio arrivo a podio da parte dei piloti DS Techeetah consente alla squadra cinese di balzare in testa alla classifica, forti anche del fatto che BMW ha avuto una sola vettura al traguardo, ovvero Günther in seconda posizione. Evans, in sesta posizione, ha ottenuto il punto per il giro più veloce, in quanto Wehrlein (autore del giro più veloce) ha concluso ventiduesimo.

Il circus della Formula E vede un vuoto di un mese intero, dopo la rimozione della tappa di Sanya per il CoronaVirus, e quindi la prossima gara avrà luogo a Roma, in Italia, il 4 aprile 2020. L’anno scorso, Mitch Evans ottenne la sua prima vittoria nella serie proprio a Roma, dopo una manovra al limite ai danni di André Lotterer. Vedremo se, anche quest’anno, Roma ci riserverà grandi battaglie.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula E - Media Center

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: