Hankook sarà il fornitore delle gomme per la Gen3

01 Luglio 2020 - 14:35
|

La casa coreana sostituirà la Michelin come fornitore unico di pneumatici dal 2022-2023




La Gen3 della Formula E entrerà in scena nella stagione 2022-2023, con tantissime novità rispetto alle monoposto attualmente in dotazione delle scuderie della serie. Oltre alle nuove batterie fornite dalla Williams, anche sul fronte gomme ci sarà un cambiamento importante che vedrà la Hankook come nuovo fornitore unico dal 2022/2023, subentrando alla Michelin.

La casa coreana ha vinto il bando per la fornitura delle gomme superando la concorrenza della stessa Michelin, con la casa francese che saluterà la Formula E dopo esservi stata forniture unico sin dalla stagione d’esordio della serie, la Season 1 disputata nel 2014/2015. La Hankook andrà ad aggiungere la Formula E tra i campionati ai quali fornisce le gomme, tra cui figurano anche il DTM e la W Series.

Il presidente di Hankook, Sooil Lee, ha commentato così questa decisione: “Tutti i nostri dipendenti in tutto il mondo sono molto orgogliosi del fatto che Hankook sia stata selezionata dalla FIA a seguito di una gara d’appalto e dell’approvazione da parte del Consiglio Mondiale della FIA come futuro partner tecnologico e fornitore di pneumatici della Formula E. La nostra azienda condivide la spinta della Formula E verso una crescita della sostenibilità e siamo entusiasti di far parte di questo viaggio come partner della Gen3. E’ impressionante come la FIA e la Formula E stiano affrontando il cambiamento climatico e l’inquinamento atmosferico dei nostri ambienti urbani, promuovendo l’adozione di veicoli elettrici attraverso questa serie di gare full electric e portandola all’attenzione di un vasto pubblico globale”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © DTM Media Centre

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: