Formula E | Santiago e Diriyah ospiteranno le prime 4 gare della Season 7

21 Ottobre 2020 - 13:14
|

La serie elettrica inizierà il suo primo campionato da status di mondiale FIA con due double-headers in Cile e Arabia Saudita




Oggi la FIA e la Formula E hanno annunciato importanti modifiche al calendario della serie elettrica per la Season 7 (2020/21). La prossima stagione della Formula E (il primo come Campionato del Mondo FIA) inizierà con due double-headers a Santiago e Diriyah. La capitale cilena ospiterà i primi due round (a porte chiuse) il 16 e 17 gennaio, poi si volerà in Arabia Saudita il 26 e 27 febbraio per la terza e quarta gara.

A differenza della tappa sudamericana, Diriyah proverà ad ospitare spettatori per la sua gara con un’attenta supervisione del campionato insieme alle autorità locali. Questo spostamento coincide con il rinvio delle tappe di Città del Messico e Sanya, cui rientro nel calendario verrà poi valutato in base all’andamento della pandemia Covid-19 nel mondo.

La Formula E lavora con i costruttori, staff, broadcasters, partners, piloti e fans per assicurare un calendario più internazionale possibile ma che allo stesso tempo garantisca la salute e la sicurezza per tutte le parti coinvolte. Il prossimo set del calendario 2020/21 (round 5/8) verrà annunciato nei primi mesi del 2021. Ovviamente tutte le modifiche al calendario sono soggette all’approvazione finale da parte del FIA World Motor Sport Council.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula E Media Area

Non ci sono commenti