Sam Bird vola in testa nelle FP1

18 Gennaio 2020 - 13:07
|
E-Prix Santiago 2020

Il britannico della Virgin fa sue le prime libere di Santiago precedendo Da Costa e Mortara. 7° il leader della classifica Sims, 16° Vergne




La Formula E riprende la sua Season 6 da Santiago in Cile, ed il primo che mette il suo nome nella giornata sudamericana è Sam Bird. In una FP1 condizionata dalla pista ancora molto sporca, l’inglese della Virgin mette a segno il miglior tempo in 1:04.914. E’ ancora presto per stabilire quelle che saranno le forze in campo, però per Bird un inizio così non può che dare fiducia per il resto della giornata. Dietro di lui abbiamo a meno di due decimi Antonio Felix Da Costa sulla DS Techeetah e l’italo-svizzero Edorardo Mortara sulla Venturi.

In quarta posizione abbiamo Lucas Di Grassi con l’Audi, a seguire c’è un buon Nico Muller in quinta con la GEOX Dragon. Buona sessione per la Mahindra che piazza entrambe le macchine in top 10 con D’Ambrosio 6° e Wehrlein 9°. Nel mezzo, la BMW e Nissan di Alexander Sims e Sebastien Buemi in settima e ottava posizione. Chiude la top 10 la Porsche di André Lotterer davanti alla Jaguar del rookie James Calado e alla Mercedes di Stoffel Vandoorne. In ombra Jean-Eric Vergne, con il campione in carica che chiude la FP1 in 16a posizione, 21° invece Felipe Massa.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Envision Virgin Racing Formula E / Twitter page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: