Ecco la squadra Mercedes per la Formula E: Vandoorne e De Vries i loro piloti

12 Settembre 2019 - 11:36
|

Presentata la 'Silver Arrow 01', la prima monoposto elettrica Mercedes che verrà portata in pista da Vandoorne e De Vries per la Season 6 della Formula E




Dopo Porsche e Audi, tocca alla Mercedes scoprire le proprie carte per la Season 6 della Formula E. E fa le cose in grande, presentando al Motor Show di Francoforte sia la monoposto elettrica ‘Silver Arrow 01’ che la squadra al completo (presente anche Toto Wolff). I primi ad essere annunciati sono i due piloti delle Frecce d’Argento, ossia il belga Stoffel Vandoorne, dentro l’ambiente dall’anno scorso con HWA Racelab, e l’olandese Nyck De Vries, attuale leader nella Formula 2. Oltre a loro, viene annunciato anche Ian James come nuovo team principal della squadra. Egli ha subito commentato la coppia di piloti che la Mercedes schiererà nella prossima stagione della serie elettrica.

“Con Stoffel e Nyck abbiamo preso due formidabili ed adattabili piloti che possono continuare a crescere e a migliorare con noi nel nostro debutto in Formula E. Sappiamo che questa è una serie totalmente diversa da qualunque avessimo corso nei nostri 125 anni nel motorsport. Faremo di tutto per raggiungere il successo, ma sappiamo che ci attende una curva di apprendimento davanti a noi. Fortunatamente, la nostra esperienza con le power unit ibride in Formula 1 ci hanno dato un grande aiuto con la realizzazione dei powertrain Formula E. Tuttavia non dobbiamo dimenticare che è una sfida totalmente nuova, e che quindi è da non sottovalutare”.

Stoffel Vandoorne: “Sono davvero felice di unirmi alla Mercedes. Ho già acquisito esperienza in questa serie correndo con HWA l’anno scorso. Ora sono molto onorato di essere diventato un membro ufficiale della famiglia Mercedes. L’arrivo di questa casa nella scena è una grande opportunità per tutti noi. La macchina è fantastica e voglio vedere cosa riusciremo a raggiungere come team. Il potenziale è enorme, non vedo l’ora di iniziare”.

Nyck De Vries: “E’ una sensazione speciale quella di essere chiamato da Mercedes-Benz EQ per la Formula E e mi sento onorato che il team abbia scelto me come uno dei loro 2 piloti. Questa è una grande piattaforma che si è già affermata come una delle serie più grandi e professionali al di fuori della F1. E’ una grande opportunità, e sono veramente grato alla Mercedes, ho avuto un’ottima ricezione dal team ed è davvero divertente lavorare con loro. Ma alla fine, quando la stagione inizierà, tutto dipenderà dalla perfomance sul tracciato. E’ tutto nuovo per me, e onestamente non penso di avere degli obiettivi per la stagione di debutto. La Mercedes vuole lottare per vincere gare e campionato e accadrà, prima o poi. Fino ad allora, ci sarà una curva di apprendimento che dobbiamo affrontare per diventare competitivi”.

Il debutto della nuova Mercedes-Benz EQ Formula E Team arriverà a metà ottobre per i test congiunti a Valencia. Dopodichè, si andra in Arabia Saudita, ad Ad-Diriyah, dove a fine novembre si darà il via alla nuova stagione della serie elettrica.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Immagine in evidenza: © www.mercedes-benz.com

Non ci sono commenti