Ecco la nuova Gen2EVO!

04 Febbraio 2020 - 11:37
|

La nuova vettura ha visto i veli sollevati in CGI oggi con un look decisamente rinnovato per la settima ed ottava stagione del campionato.




Dopo una foto inavvertitamente rilasciata nella giornata di ieri, abbiamo avuto oggi il lancio ufficiale della nuova Gen2EVO, evoluzione della vettura attuale per le prossime stagioni del Campionato ABB FIA Formula E.

La vettura, con i nuovi aggiornamenti aerodinamici, sarà utilizzata per la Season 7 ed 8, completando così il ciclo di 4 anni che Formula E si è prefissata di usare per ogni modello.

© FIA Formula E – Media Center

La vettura presenta delle piccole appendici aerodinamiche aggiuntive rispetto all’anno in corso, una pinna al posteriore e, soprattutto, ruote nuovamente scoperte. La vettura continuerà ad utilizzare le ruote da 18 pollici fornite da Michelin.

Queste le parole di Alejandro Agag, fondatore e presidente della Formula E: “La vettura della seconda generazione si fa notare come una delle vetture da corsa più impressionanti e, come dice il nome stesso, la Gen2EVO è una ulteriore evoluzione di questo design particolare. Come con l’evoluzione della prima vettura, la Gen2EVO ha un profilo rinnovato per farla sembrare più elegante ed agile. Questa sarà la prima vettura a partecipare ad un Campionato Mondiale ABB FIA Formula E. Voglio ringraziare il Presidente FIA, Jean Todt e la sua squadra per permettere questa evoluzione. Il suo futuristico design mette in vetrina la Formula E come categoria innovativa sia nell’aspetto che nell’evoluzione tecnologica”.

Infine, il commento di Jean Todt, presidente FIA: “Il Campionato ABB FIA Formula E è solo nella sua sesta stagione, ma la tecnologia è avanzata moltissimo e può beneficiare anche le vetture stradali. Sono felice che, con la transizione a Campionato Mondiale, vediamo una evoluzione della vettura Gen2 con un nuovo look esaltante. È l’approccio progressivo della serie che ha contribuito all’espansione della griglia e competitività del campionato”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula E - Media Center

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: