Da Costa e D’Ambrosio i più veloci nelle libere a Berlino

08 Agosto 2020 - 12:46
|
E-Prix Berlino 2020

Tempi molto vicini nelle due sessione di libere che precedono l'ottavo round della Season 6, sempre a Berlino




Secondo round di gare a Berlino per la Formula E che per le prossime due giornate ritorna sul layout tradizionale del circuito di Tempelhof. Seppur si ritorni al senso originale della pista, team e piloti hanno già raccolto molti dati dopo le due gare di mercoledì e giovedì, e questo ha portato ad un livellamento dei tempi in entrambe le sessioni di libere. A primeggiare per pochi decimi però sono stati rispettivamente Antonio Félix Da Costa e Jérome D’Ambrosio.

Il portoghese della DS Techeetah, forte della sua terza vittoria di fila nella gara di giovedì, ha fatto il miglior crono nella FP1 con un 1:06.831. Dietro di lui abbiamo un D’Ambrosio apparso molto in forma già nelle gare precedenti e che si è confermato in queste sessioni di libere. Terzo Edoardo Mortara con la Venturi a precedere i britannici Bird e Lynn di Virgin e Mahindra. Sesta la Porsche con Neel Jani, a seguire abbiamo le due Mercedes di De Vries e Vandoorne, poi Lotterer e Gunther a chiudere la top 10 della FP1.

Nella FP2 è stato il belga della Mahindra a segnare il best lap con un 1:06.723. In questa sessione sono emersi i nomi più quotati della categoria quali Gunther e Vergne, che chiudono la sessione in seconda e terza posizione. 4° posto per un Sébastien Buemi reduce da un podio nell’ultima gara, a seguire ci sono De Vries e un Da Costa che si conferma nel gruppo dei primi. Progressi per Sérgio Sette Camara che piazza la GEOX Dragon in settima posizione davanti al suo connazionale Di Grassi, poi abbiamo Sims e Vandoorne a chiudere la top 10. Mortara invece si piazza in 12a posizione alla fine della FP2.

Le qualifiche prenderanno il via alle 14:15 sempre in diretta sui canali Facebook e YouTube della Formula E. La gara di oggi, valevole per il Round 8 del campionato elettrico, sarà invece trasmessa in diretta TV dalle 19 su Italia 1 ed Eurosport 1.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Mahindra Racing / Twitter page

Non ci sono commenti