Berlin III E-Prix | Günther e Da Costa in testa nelle prove libere

12 Agosto 2020 - 13:35
|

Ultime due gare, ultime prove libere della stagione: vediamo chi si è piazzato davanti nel recap delle FP per la prima gara dell'ultima doppietta di Formula E.




Siamo arrivati alle ultime due giornate della sesta stagione del Campionato ABB FIA Formula E, e con le qualifiche intorno alle 14 diamo uno sguardo a quanto successo nelle prove libere di oggi.

Prove libere 1: Günther davanti a Rowland e Rast

Il portacolori di BMW i Andretti Motorsport, Maximilian Günther, ha ottenuto il tempo più veloce sulla terza differente configurazione del tracciato berlinese con un tempo di 1:16.251, battendo Oliver Rowland (Nissan e.dams) di solo nove millesimi. Terzo, a sorpresa, René Rast (Audi Sport ABT Schaeffler) che ha chiuso ad appena 64 millesimi dalla vetta. Prove libere molto tranquille senza particolari incidenti da segnalare, se non qualche bloccaggio un po’ al limite. Non ci sono state bandiere gialle e non ci sono state FCY – se non quella iniziale per testare il sistema.

Prove libere 2: Da Costa torna davanti a tutti

Nelle seconde prove libere, invece, il tempo più veloce è stato ottenuto dal campione, António Félix da Costa (DS Techeetah) che ha fatto registrare un 1:15.653, scendendo sotto il muro dell’1:16 della mattina. Anche nelle seconde libere, la top 3 è risultata molto vicina, con Nyck de Vries (Mercedes-Benz EQ) ad appena 34 millesimi, seguito a sua volta da Sébastien Buemi (Nissan e.dams) a 99 millesimi dalla vetta. Anche qui poche emozioni da segnalare, se non un problema per Stoffel Vandoorne (Mercedes-Benz EQ) che ha dovuto saltare i primi 10 minuti della sessione.

Appuntamento alle 14 per la qualifica!

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: Courtesy of Formula E

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: