António Félix Da Costa saluta BMW, al suo posto Max Günther!

09 Settembre 2019 - 15:43
|

Per la sesta stagione del Campionato ABB FIA Formula E, il team BMW i Andretti Motorsport annuncia Günther che entra al posto di Da Costa.




Man mano che l’inizio della sesta stagione del Campionato ABB FIA Formula E si avvicina, tutte le tessere iniziano a collocarsi sul puzzle delle vetture. L’ultima in ordine di tempo è giunta poco fa dal team BMW i Andretti Motorsport, che ha annunciato Maximilian Günther come nuovo pilota per la Season 6.

Günther non è nuovo alla FIA Formula E, avendo partecipato part time alla stagione appena conclusasi come pilota per il team GEOX Dragon. Con un miglior risultato pari al quinto posto a Parigi e Berna, il ventiduenne tedesco era stato associato al team tedesco proprio per la Season 6: in modo particolare, il suo arrivo era legato alla partenza di António Félix Da Costa, in direzione DS Techeetah. Ad oggi, l’unica conferma arrivata in concomitanza all’annuncio di Günther è solo l’addio di Da Costa al mondo BMW con un tweet di ringraziamento ed un commento nel comunicato ufficiale.

Nel comunicato rilasciato da BMW, si spiega come Günther non sia nuovo al mondo BMW, avendo partecipato nel 2011 alla Formula BMW Talent Cup.

Il direttore del gruppo Motorsport di BMW, Jens Marquardt, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Sono contento che Maximilian Günther torni a far parte della famiglia BMW. Abbiamo seguito le sue performance attentamente l’anno scorso. Maximilian è riuscito ad estrarre sempre il massimo dal pacchetto vettura che aveva a disposizione. Questo lo ha visto raggiungere risultati impressionanti, ed avere un pilota con una storia nelle monoposto BMW come lui è calzante.”

Marquardt ha poi aggiunto un commento sulla partenza di Da Costa: “Voglio cogliere questa opportunità per ringraziare António per la buona collaborazione nella passata stagione in FIA Formula E e negli ultimi sei anni passati come pilota BMW nel WEC, nel DTM, nelle corse GT ed in Formula E. Abbiamo passato bei momenti insieme, ma siamo d’accordo che un cambiamento avrebbe giovato entrambe le parti. Gli auguriamo il meglio nel prosieguo della sua carriera.”

Queste le parole di Günther: “È fantastico far parte di BMW i Motorsport. BMW ha avuto una fantastica stagione in Formula E, vincendo la prima gara e partecipando alla lotta per il titolo fino all’ultimo giro. Ecco perché questo movimento per me è uno step importante in avanti. È fantastico competere nuovamente per BMW, visto che tutto è iniziato con loro nel 2011.”

Infine, ecco le parole di Da Costa: “Sono sempre stato contento ed orgoglioso di far parte della famiglia BMW. BMW Motorsport mi ha concesso l’opportunità di guidare varie vetture ed imparare un sacco. Voglio ringraziare BMW i Andretti Motorsport per un fantastico periodo insieme. Anche se affronterò nuove sfide, guarderò sempre con affetto al periodo trascorso in BMW.”

Il secondo pilota che correrà al fianco di Günther sarà annunciato nelle prossime settimane, prima dei test di Ottobre a Valencia.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Immagine in evidenza: © BMW Motorsport / bmw-motorsport.com

Non ci sono commenti