Alex Lynn torna alla Jaguar come test driver

07 Gennaio 2020 - 15:30
|

Il pilota inglese torna nella formazione con la quale ha disputato la seconda metà della Season 5




Alex Lynn torna nel paddock della Formula E, anche se non dalla porta principale. La Jaguar ha deciso di puntare sul pilota inglese come Test Driver e pilota di riserva, richiamandolo tra le proprie file dopo aver disputato insieme la seconda metà della scorsa Season 5, con Lynn che ha preso il posto di Nelson Piquet JR dalla tappa di Roma e si è ben comportato nelle sette gare disputate, conquistando 10 punti con il settimo posto ottenuto nell’ePrix di Berna come miglior risultato.

Durante l’estate si parlava della possibile riconferma di Lynn al fianco di Mitch Evans, prima che la Jaguar scegliesse James Calado come pilota titolare al fianco del neozelandese per questa Season 6. Con l’annuncio di oggi Lynn completa lo schieramento della casa inglese, con Ho Pin Tung nel ruolo di ambasciatore globale della Jaguar.

Prima dell’arrivo in Jaguar, Lynn ha disputato l’intera Season 4 con la DS Virgin Racing chiudendo il campionato in 16° posizione con 17 punti, ma il suo esordio in Formula E arrivò nel 2017 quando, sempre con la DS Virgin, sostituì Jose-Maria Lopez nel doppio appuntamento di New York nella Season 3, centrando subito la pole position al primo tentativo. Oltre alla Formula E, Lynn è attualmente impegnato nel WEC con la Aston Martin nella categoria LMGTE Pro, occupando attualmente il quarto posto nel campionato con 68 punti.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Jaguar Racing

Non ci sono commenti