Zendeli passa alla Trident in Formula 3

20 Gennaio 2020 - 18:05
|

Il ventenne tedesco è il primo pilota annunciato dalla squadra italiana




Lirim Zendeli, tedesco con origini albanesi, è il primo pilota annunciato in Trident per la nuova stagione del campionato di Formula 3.

Appena ventenne, Zendeli ha debuttato nel 2019 nella categoria con il Sauber Junior Team by Charouz senza risultati rilevanti, solo due piazzamenti a punti e il 18esimo posto nella classifica finale. Nei test post stagione a Valencia ha avuto il primo assaggio della squadra italiana impressionando i membri del team con il suo atteggiamento.

In carriera ha corso per tre anni nel campionato ADAC Formula 4, vincendolo nel 2018, con ben 13 podi e dieci vittorie in 21 gare disputate, un record per la categoria.

Lirim Zendeli sul passaggio al team italiano: “ Sono molto felice di annunciare che correrò in Formula 3 con il team Trident. Dopo i test con il team a Valencia ho capito di voler fare un step nella mia carriera con un team di esperienza come questo. Sono sicuro che potremo raggiungere buoni risultati e darò il massimo per portare qualche trofeo nella sede del team a Milano! Grazie ragazzi per la fiducia!”

Maurizio Salvadori, proprietario del team“L’anno scorso abbiamo osservato con attenzione Zendeli e, seppur senza risultati rilevanti, le sue abilità ci hanno impressionato positivamente. Siamo lieti di averlo nella nostra line-up 2020. Sono sicuro potrà competere al vertice e diventare uno dei protagonisti della stagione. Ha già guidato la nostra monoposto lo scorso ottobre nei test post stagione a Valencia. Anche se è stato con noi solo un giorno, abbiamo apprezzato il suo talento alla guida, il suo atteggiamento e la sua assoluta professionalità”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 / Official Website

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: