Vesti conquista la pole position per il GP di Stiria

10 Luglio 2020 - 15:22
|

Beckmann secondo, impedisce la tripletta del team Prema




La Formula 3 ha riacceso di nuovo i motori sul circuito di Spielberg per la seconda qualifica stagionale. In una sessione tiratissima fino all’ultimo minuto ad imporsi è stato Frederik Vesti su Prema, con il tempo di 1:20.378 ha conquistato la pole position e i primi 4 punti del weekend.

La Pirelli ha portato per questo GP di Stiria pneumatici più duri e per i piloti non è stato facile avvicinarsi al tempo fatto segnare da Fernandez la settimana scorsa. Proprio il pilota ART Gran Prix è stato protagonista di un’uscita di pista che ha costretto la direzione gara ad esporre la prima delle due bandiere rosse che hanno interrotto la sessione. Il poleman della scorsa settimana guidava la classifica in quel momento ma il secondo tentativo ha permesso agli altri piloti di migliorarsi facendolo scivolare in nona posizione. A pochi minuti dalla ripresa Igor Fraga è stato costretto ad accostare alla prima curva e la sessione è stata nuovamente interrotta a poco più di quattro minuti dalla fine.  

In prima fila a fianco di Vesti partirà Beckmann (Trident) che si è infilato davanti agli altri due piloti Prema: Sargeant, che aveva ottenuto il miglior tempo, si è visto togliere la possibilità di fare l’ultimo tentativo per problemi al motore della sua monoposto ed è stato scavalcato proprio da Vesti e Beckmann mentre Piastri, vincitore di Gara 1 la scorsa settimana, dovrà accontentarsi della quarta posizione in griglia.  

Quinto tempo per un ottimo Pourchaire (ART GP) seguito da Zendeli (Trident) sesto. Settima posizione per Peroni (Campos) che dopo l’ottima prestazione mostrata in gara si conferma una buona promessa e ottavo posto per Olli Caldwell (Trident) a dimostrazione che il team italiano può far bene questa stagione con tutti e tre i piloti nella top ten. Nono posto per Fernandez (ART GP) che dopo la sua uscita in pista si deve accontentare della quinta fila che condividerà con il vincitore di Gara 2, Liam Lawson (Hitech).

Per quanto riguarda gli italiani troviamo un ottimo Nannini in 14esima posizione mentre Malvestiti e Deledda partiranno dall’ultima fila.

Appuntamento con Gara 1 domani alle 10.25

© Team Prema / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 / Official Twitter Page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: